La modernità a misura di casa

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il Libro delle Idee di oggi, tratta del lavoro svolto dal designer d'interni Ernesto Fusco in uno splendido appartamento che riesce unire fascino moderno e forme di un tempo che fu. Tra scale sinuose e arredi minimalisti, troviamo infatti alcuni pezzi d'epoca come un grande cassettone del 1800 in sala da pranzo e tomi di un'enciclopedia datata disposti ordinatamente sulla libreria della zona living. Vedrete come questo progetto sarà in gradi di appassionarvi grazie alla sua eleganza e alla sua essenzialità. Senza volerci dilungare in prolisse introduzioni entriamo quindi nel vivo del lavoro tramite le cinque immagini che seguono…

Zona living

MGD Home: Soggiorno in stile in stile Moderno di Ernesto Fusco

Come spesso accade, iniziamo il nostro tour dalla zona living. Qui possiamo apprezzare elementi d'arredo dalle linee essenziali e spigolose, che si mescolando ad altri dalle forme più tondeggianti. Se il tavolo e le architetture delle pareti che caratterizzate da spazi vuoti e altri pieni, sono realizzati a forma rettangolare, la scala, il lampadario e l'antico mobile sono hanno linee più dolci e meno rigorose.

Da un'altra prospettiva

MGD Home: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Ernesto Fusco

Come vi abbiamo appena detto, l'abitazione ruota attorno a questo mix di linee morbide e altre più dure, per un effetto davvero piacevole. Nonostante i colori siano principalmente freddi (vediamo bianco e grigio spiccare sugli altri), la casa ha comunque un aspetto accogliente, che fa venire voglia di abitarla in ogni suo ambiente.

La cucina

MGD Home: Cucina in stile in stile Moderno di Ernesto Fusco

La cucina è molto spaziosa, tanto che al suo interno, oltre al grande mobile contenitore che corre lungo tutta una parete, troviamo anche un ampio tavolo con quattro sedute. Ciò che colpisce del tavolo è la sua grande base sulla quale appoggia il pianale in legno che, con il suo colore caldo è capace di dare all'ambiente un'atmosfera davvero accogliente.

La cucina

MGD Home: Cucina in stile in stile Moderno di Ernesto Fusco

Come vi abbiamo detto, la cucina è molto grande. Possiamo qui vedere come il grande mobile dotato di piano lavoro, lavabo, piano cottura, numerosi cassetti e cappa separata, occupi lo spazio di una parete intera. Possiamo dire di essere davanti ad una cucina perfetta per chi adora cimentarsi nell'arte culinaria. 

La camera da letto

MGD Home: Camera da letto in stile in stile Moderno di Ernesto Fusco

La camera da letto rispetta tutti i canoni imposti dal minimalismo moderno: forme essenziali, colori neutri ed elementi radi sono ciò che contraddistingue questo ambiente. 

Con questa fotografia si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se desiderate continuare con la lettura, il nostro consiglio è di dare un'occhiata a questo articolo.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!