Una fenomenale casa su 3 livelli

. .
Loading admin actions …

Questa casa bordolese costruita su 3 piani ci accoglie con al piano terra un bel soggiorno con cucina a vista, il tutto su un bel parquet. Posto su una zona inondata, il pavimento è quindi sollevato di 50 centimetri dal terreno, imponendo alcuni passaggi  d'acqua. Subito di fianco il giardino viene riempita di essere a livello con il soggiorno. Il piano terra è aperto su un giardino esposto a sud che dispone di una piscina e di un riparo coperto.

Vista dell’esterno

La finestra del salone si affaccia su una splendida terrazza, un prato e una bellissima e piccola piscina larga quanto una corsia di nuoto . Da qui è possibile ammirare l'architettura di questa insolita casa: al piano superiore si raggiunge un'area per bambini, 2 camere da letto con cabina armadio, bagno con lavanderia e una terza camera che può servire all'occorrenza come una sala giochi o camera da letto e l'accesso diretto all'interno grazie a una passerella . L'ultimo livello è lo spazio dei genitori . Progettato come una suite composta da camera da letto, bagno con cabina armadio e un angolo che può fungere da ufficio / biblioteca. Questo spazio si apre sul terrazzo rivolto a est .

Un open space molto funzionale

L'area principale al piano terra è molto accogliente e confortevole. In questo ambiente il materiale dominante è il legno,  presente sia nel pavimento che nel soffitto conferendo a questo piano un'atmosfera molto accogliente. L'ambiente è reso meno rustico dalla moderna disposizione dell'arredo: un grande open space unisce intimamente cucina, la sala da pranzo e soggiorno rendendo in tale modo questo spazio particolarmente spazioso e funzionale. 

Per la zona pranzo sono stati scelti mobili moderni sono stati per contrastare il pavimento e la soffitta in parquet: un tavolo minimalista e le sue sedie bianche sono stati disposti parallelamente a una poltrona bianca sullo sfondo. Tutto è stato decorato con un lampadario moderno che illumina lo spazio con facilità. Questa zona pranzo è semplice ma molto ben definita.

Sulla sinistra potete vedere una zona cucina semplice e discreto. L'assenza di un'isola in cucina è una scelta molto buona, si ha in tal modo un piano di lavoro funzionale . Per separare la cucina dalla soffitta è stata inserita una controsoffittatura bianca che ospita piccoli lampadari che illuminano la superficie di lavoro per un maggiore comfort durante la preparazione dei pasti.

Il salone

Da questo punto di vista è possibile comprendere meglio la disposizione sia della sala da pranzo che della sala. Il divano moderno definisce lo spazio e modella il salotto che si riempie di luce naturale grazie all'apertura che si affaccia sul giardino. Per rendere ancora più netta la separazione tra i due spazi è stato posto un tappeto scuro con un basso tavolino in legno che ricorda il colore del parquet. Una scelta di buon gusto che unisce il legno e i materiali moderni per creare un salotto confortevole e caldo!

Una facciata semplice e sobria

La facciata di questa casa è molto sobria e discreta . Le pareti dell'edificio sono coperti con zinco pre- patinato di colore grigio antracite, che conferisce alla struttura un interessante stile moderno e contemporaneo.

Uno spazio per parcheggiare

Infine la casa ha un garage coperto raggiungibile dal piano terra , ma anche dalla passerella grazie alle scale che scendono dal primo piano. Una soluzione molto pratica e confortevole!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!