angolo sofà: Soggiorno in stile  di M2Bstudio

Un Piccolo Appartamento da Favola a Cagliari

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo a Cagliari, a conoscere da vicino un progetto di M2Bstudio. I lavori sono stati eseguiti dall'Impresa Edile Renzo Fadda, con un budget di 40.000 €. Gli spazi sono informali, accoglienti e rilassati. Le scelte cromatiche danno vita ad ambienti ben equilibrati, dove non c'è assoluta prevalenza di un colore sugli altri, ma materiali e tessuti si abbinano in modo da rendere l'atmosfera vivace. Questo è evidente soprattutto in soggiorno, dove troviamo un mix di elementi eterogenei, tra cui una chitarra classica.

Il soggiorno

angolo sofà: Soggiorno in stile  di M2Bstudio
M2Bstudio

angolo sofà

M2Bstudio

Ecco il soggiorno, con il divano grigio e i cuscini colorati. Lo spazio è accogliente, con dettagli che lo rendono personale e fanno emergere il lavoro e lo studio che hanno portato fino a qui. Gli arredi a muro, ad esempio, sono un elemento che prevede grande cura a livello progettuale e che conferisce grande personalità ad un ambiente.

La cucina

cucina_01: Cucina in stile  di M2Bstudio
M2Bstudio

cucina_01

M2Bstudio

La cucina è subito attigua al soggiorno, ma grazie alla parete è possibile nascondere il disordine alla vista degli ospiti, quando si cucina per una cena in compagnia, ad esempio. Qui gli arredi sono moderni, essenziali e geometrici. Bello il contrasto tra il bianco delle ante e il grigio del paraschizzi, che richiama il divano.

Uno sguardo alla zona giorno

Ingresso_02: Soggiorno in stile  di M2Bstudio
M2Bstudio

Ingresso_02

M2Bstudio

Il rinforzo strutturale diventa anche elemento stilistico: la trave il pilastro in acciaio che sorreggono il soppalco, dove è stato collocato un ripostiglio, danno un carattere industrial alla stanza. 

Le luci sono state inserite nel controsoffitto, dove vediamo coppie di faretti.

Soggiorno_01: Soggiorno in stile  di M2Bstudio
M2Bstudio

Soggiorno_01

M2Bstudio

Le scale

Cucina e soppalco: Sala da pranzo in stile  di M2Bstudio
M2Bstudio

Cucina e soppalco

M2Bstudio

Ecco l'accesso al soppalco, oltre la cucina. Anche la scala, con la sua delicata struttura, diventa un elemento di design.

La camera da letto

camera da letto_01: Camera da letto in stile  di M2Bstudio
M2Bstudio

camera da letto_01

M2Bstudio

In camera da letto troviamo pochi, essenziali elementi. Questo ambiente richiama un po' lo stile giapponese, soprattutto l'armadio con le ante scorrevoli. Da notare il dettaglio delle bordature scure. Anche qui vediamo dei giochi di volume, che rendono dinamica la stanza, con il ribassamento del soffitto che fornisce ulteriore spazio di stoccaggio, oltre ad ospitare i faretti. Molto bella la scelta cromatica dei cuscini.

Il bagno

bagno_03: Bagno in stile  di M2Bstudio
M2Bstudio

bagno_03

M2Bstudio

Il bagno è all'insegna della luminosità, l'ampia porta finestra permette di valorizzare al massimo le finiture e i sanitari chiari. Lo specchio, oltre a dare la sensazione di maggiore ampiezza, valorizza ulteriormente la naturale luminosità della stanza.

La pianta

planimetria dell'appartamento:  in stile  di M2Bstudio

Diamo uno sguardo alla planimetria, per avere un'idea più chiara: l'appartamento è semplicemente diviso in due parti. Entrando a sinistra c'è la zona giorno, con gli spazi della cucina e del soggiorno ben separati e il soppalco – ripostiglio. Dall'altro lato ci sono camera da letto e bagno.

Che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!