Ristrutturazione attico in città: Cucina in stile in stile Moderno di AGA Studio

Un Attico Moderno che Lascia Incantanti

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa residenza di AGA STUDIO è il risultato della fusione di due unità immobiliari, poste su due piani differenti. Elemento centrale del progetto è dunque la scala, che domina incontrastata la zona giorno. A caratterizzare gli ambienti, il calore dei colori della terra, che rende gli interni molto accoglienti e familiari, nonostante la netta caratterizzazione moderna. La cucina, con la sua connotazione funzionale e pratica, si differenzia dalle altre stanze, prediligendo il bianco.

Il soggiorno

Il soggiorno è incredibilmente arioso, caratterizzato da un'ampia metratura e finestre che lasciano entrare abbondante luce naturale. Ci sono elementi che conferiscono un carattere forte e deciso a questo spazio, come il vaso dorato, di grandi dimensioni, e il lampadario, con il suo dinamismo.

Le scale

Ed ecco la scala, elemento cardine dell'intero progetto. La struttura a mensola, con i gradini attaccati al muro, senza le alzate e con il parapetto in vetro, è davvero di grande eleganza. La mancanza degli elementi verticali e la scelta del parapetto, danno grande leggerezza a questo elemento, che riesce così a dominare lo spazio senza appesantirlo.

La sala da pranzo

La sala da pranzo fa parte dello stesso open space del soggiorno, ma ha un'identità assolutamente indipendente e molto ben definita. Il tavolo ellittico è senz'altro una scelta molto originale, che non si vede spesso e dà un tono sofisticato alla sala da pranzo. Le sedie sono semplici, dalle linee pulite – scelta perfetta, vista la forma particolare del tavolo. 

La cucina

In cucina trionfano le geometrie e gli allineamenti prospettici. Il tavolo in legno è la prosecuzione dell'isola e le sedie bianche ne riprendono il colore, creando continuità. Lo stile è essenziale, minimale, ma dal punto di vista della funzionalità non potrebbe esserci maggiore ricchezza: gli spazi di stoccaggio, ben mimetizzati a parete, sono capienti e gli elettrodomestici comprendono anche un frigo all'americana – il sogno di tutti gli amanti della cucina.

Da notare il lavello sotto top, che elimina anche la bordatura in acciaio – una scelta all'insegna dell'eleganza.

La camera da letto

In camera da letto troviamo soluzioni semplici arricchite da finiture lucide, come quelle della lampade, e da tessuti scelti con estrema cura, come il tappeto cangiante o la tende dai motivi vivaci.

Il bagno

Il bagno si distingue per la scelta dei rivestimenti: le ampie piastrelle con i giunti ridotti al minimo sono di grande eleganza e le tonalità dell'avorio e del tortora chiaro si sposano molto bene tra loro. I sanitari, in piena sintonia con lo stile moderno del bagno, sono in appoggio a terra.

Vi piacciono questi interni?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!