6 Errori che Non Devi Commettere Mai nella Tua Cucina

Sara Omassi Sara Omassi
Property Renovation, Hartley Quinn WIlson Limited Hartley Quinn WIlson Limited Cucina in stile classico
Loading admin actions …

Tutti vogliamo decorare la casa e renderla confacente ai nostri gusti ma prima di avventurarsi in quest’impresa è bene sapere che ci sono alcuni errori abbastanza frequenti da evitare perché possono inficiare la qualità dei nostri spazi abitativi o incidere negativamente sulla confortevolezza degli ambienti. La maggior parte degli errori in oggetto vengono commessi in cucina, talvolta anche solo per ingenuità ma niente paura: in questo album delle idee abbiamo raccolto alcuni idee che vi consentiranno di orientarvi in modo appropriato e di ottenere dalla vostra cucina il massimo che possa offrirvi.

Partiamo alla scoperta dei 6 errori da evitare!

1. Non utilizzate troppi colori vivaci

Rote Bete, Popstahl Küchen Popstahl Küchen Cucina moderna Ferro / Acciaio

Se amate il rosa o il verde lattuga ricordate che è sempre meglio prediligere una sola tinta forte ed accostarla a tonalità più neutre che consentano di valorizzare gli arredi attraverso contrasti semplici e sobri.

Qualche esempio? 10 originali combinazioni di colori a cui non avresti mai pensato.

2. Non commettete errori nella valutazione dello spazio effettivamente disponibile

Bespoke kitchen Crayon Architecture & Design Cucina moderna

A volte la vostra cucina risulta di aspetto sgradevole e poco accogliente solo perché avete scelto degli arredi sovradimensionati per la sua sistemazione… Se vi trovate in questo tipo di situazione prendete in seria considerazione l’idea di vendere online il vostro vecchio tavolo e cercatene uno più adatto: il cambiamento sarà radicale!

3. Personalizzazioni sì, ma attenzione!

Milk and chocolate Pixers Cucina moderna wall decal,wall sticker,chocolate,milk

Certo, la cucina è probabilmente il luogo in cui trascorrete la maggior parte del tempo speso in casa e quindi volete che i suoi spazi riflettano le vostre abitudini e il vostro gusto ma fate molta attenzione a non intaccare per questioni meramente estetiche la sua funzionalità. Utilizzate materiali belli ma facili da pulire, scegliete forme accattivanti ma non cadete nella trappola di acquistare arredi troppo spigolosi che potrebbero facilmente inficiare la fluidità dei percorsi.

4. Assicuratevi di non lasciare in vista oggetti che potrebbero trasmettere un senso di caos e disordine

Kitchen in a box! Hallwood Furniture Cucina minimalista

A questo proposito potrebbe tornarvi particolarmente utile qualche mobile in più o anche lo spazio dietro le porte… Ricordate che una cucina disordinata è un pessimo biglietto da visita.

5. Uno dei più gravi errori che possiate commettere è una gestione non ottimizzata dello spazio

Harbourside kitchen, Tim Jasper Tim Jasper Cucina rurale

Acquistate dei mobili ad angolo o qualsiasi altra soluzione vi consenta di fare un uso consapevole e ben ponderato dello spazio che avete a disposizione perché anche in un ambiente grande questa è una risorsa preziosa e mai superflua.

6. Evitate soluzioni di stoccaggio difficili da memorizzare o da pulire

Property Renovation, Hartley Quinn WIlson Limited Hartley Quinn WIlson Limited Cucina in stile classico

In cucina è importante raggiungere obbiettivi precisi nel minor tempo e con il minor sforzo possibile; scegliete bene i mobili e gli arredi: saranno i vostri preziosi alleati per uno stile di vita tranquillo e rilassato.

E se avete domande più specifiche, contattate i nostri esperti!

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti