Palazzo nel centro d Pistoia:  in stile  di Antonio Lionetti Home Design

Cabina Armadio Piccola: 6 Idee per Progettarla

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il guardaroba perfetto ha tutto quello che vi serve in pochissimo spazio, oltretutto in maniera perfettamente ordinata, in modo da farvi trovare quello che state cercando in un secondo. Beh, più che di guardaroba perfetto, forse vi stiamo solo descrivendo un sogno. I nostri esperti non possono realizzare l’impossibile, ma possono andarci molto vicino! Oggi vi faremo vedere qualche esempio che potrà ispirarvi nella creazione del vostro guardaroba che sarà perfetto in relazione allo spazio che avete a disposizione.

1. Sotto la scala

Palazzo nel centro d Pistoia: Spogliatoio in stile  di Antonio Lionetti Home Design
Antonio Lionetti Home Design

Palazzo nel centro d Pistoia

Antonio Lionetti Home Design

“Che bellissimo esempio di armadi in stile shabby chic!”. Lo avete pensato tutti appena vista la foto in copertina. Questo arredamento raffinato fa parte di un progetto delizioso in un palazzo nel cuore di Pistoia. In questo sottoscala è stato ricavato uno spazio geniale per ospitare, senza ingombro, una serie di armadi che custodiscono ogni cosa. Il luogo può sembrare insolito per uno spogliatoio, ma a noi piace molto. Avete già notato i cassetti ricavati sulla destra, sotto la scala?

2. In una nicchia

Sebastopoli, 267: Spogliatoio in stile  di SA.GER
SA.GER

Sebastopoli, 267

SA.GER

Quando si progetta una cabina armadio bisogna fare i conti con numeri e misure per assicurarsi di sfruttare al meglio ogni singolo centimetro. Se non avete spazio per una stanza dedicata solo al guardaroba, potreste pensare di creare una nicchia in camera da letto dove strutturare la vostra cabina armadio. Non è necessario avere dei mobili appositi, basta un sistema come quello in foto. Per chiudere questo spazio sarà necessaria solo una tenda.

3. In un ripostiglio

Appartamento a Milano: Spogliatoio in stile  di bdastudio
bdastudio

Appartamento a Milano

bdastudio

Trasferite tutte le vostre vecchie cose in garage. In questo modo potreste pensare di creare una cabina armadio proprio qui! Una mano di vernice, un arredamento adeguato, un paio di specchi e il gioco è fatto! In questo caso ci troviamo in un appartamento d’epoca a Milano completamente ristrutturato.

4. In mansarda

La cabina armadio annessa alla camera matrimoniale.: Spogliatoio in stile  di Studio Architettura Pappadia
Studio Architettura Pappadia

La cabina armadio annessa alla camera matrimoniale.

Studio Architettura Pappadia

Ci troviamo nella cabina armadio di una mansarda. In questo progetto, la cassettiera è centrale e può essere utile ma anche bella da vedere. Per i mobili dello spogliatoio preferite un binomio cromatico che possa creare un contrasto cromatico interessante. La scelta classica vede mobili in bianco, ripiani in legno e dettagli in metallo.

5. In un angolo

la cabina armadio nasconde il bagno...: Spogliatoio in stile  di Pamela Tranquilli
Pamela Tranquilli

la cabina armadio nasconde il bagno…

Pamela Tranquilli

Ogni angolo della casa può trasformarsi in qualcosa d’interessante per una piccolissima cabina armadio. Ecco un esempio moderno dietro una porta scorrevole.

6. In uno spazio con pareti in cartongesso

Concludiamo con la cabina armadio per eccellenza: una camera con una pianta quadrangolare, illuminata perfettamente da faretti a LED e con ripiani e mobili disposti su 3 lati, in modo da consentire la migliore fruibilità possibile. La soluzione ideale è sempre questa!

Se siete interessati a questo argomento, scoprite anche:

- Spogliatoi, cabine armadio: ecco perché averne uno in casa

Cosa pensate di queste idee? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!