Grandi e piccole soluzioni per il proprio guardaroba

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Ci sono molti modi per alloggiare vestiti ed accessori: armadi aperti con appendiabiti, armadi con porte scorrevoli oppure veri e propri angoli della casa riservati al mondo della moda. Preferite avere sempre i vestiti in vista oppure tenerli al riparo da polvere ed occhi indiscreti? Questa questione influenzerà le vostre scelte. Ma esistono anche altri elementi da considerare, come la grandezza ed il numero dei ripiani necessari.

Pianificazione

WALK IN CLOSET: Camera da letto in stile in stile Moderno di maurococco.it
maurococco.it

WALK IN CLOSET

maurococco.it

Il più grande errore che si può commettere nella pianificazione di un guardaroba è non considerare la stanza che dovrà ospitarlo. Inoltre bisognerebbe sempre porsi una domanda: quali sono i punti di forza della stanza? E quali i punti deboli? L'assenza di fonti di luce naturale si può risolvere facilmente come in questo progetto, ogni angolo e ogni specchio ha la propria illuminazione concentrata. Bisognerà rifare il pavimento? Perché non pensare anche ad un impianto di riscaldamento incorporato? Tetto mansardato? Meglio rivolgersi ad un falegname.

Anche per lui

 in stile  di homify
homify

Die Krawattenschublade

homify

Cerchiamo di essere onesti, la cabina armadio non serve solo alle donne. Così anche l'uomo ha la sua parte: ecco un'idea per ordinare tutte le cravatte in un piccolo cassetto. Così il giusto colore è sempre a portata di mano!

In grande

Un armadio non basta? Ecco una fantastica soluzione perché in realtà non dobbiamo solo conservare vestiti, ma anche scarpe, giacche ed accessori. E per mantenere in ordine tutto ci serviranno moltissimi spazi e ripiani.

In piccolo

Camera da letto in stile in stile Scandinavo di homify
homify

Kleiderstange Swing

homify

Dall'opzione grandiosa a quella minimal. Se abbiamo pochissimo spazio non ci vorrà molto per scegliere questa soluzione. In una casa piccola non ha senso costruire una zona spogliatoio di grandi dimensioni. Se in definitiva non c'è molto da conservare, giusto tre magliette e due paia di pantaloni, allora anche un armadio resterà inutilizzato.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!