Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La casa che ci fa sognare l'estate

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Pronti a rivivere un po’ della calda e spensierata estate?

Non è nostra intenzione essere sadici, ma il progetto che stiamo per presentarvi gioco forza vi catapulterà in quell’atmosfera felice e rilassata propria dei mesi estivi.. in fondo vi fa piacere? Bene! Allora seguite questo libro delle idee, come al solito non ve ne pentirete!

Ci troviamo a Minorca, nelle isole Baleari, precisamente a Es Puntarró, nelle campagne di Alaior, e quella che stiamo per visitare è un’abitazione tradizionale che nel corso del tempo ha subito diverse aggiunte e molteplici ampliamenti, per un risultato finale caratterizzato da un affascinante gioco di volumi. Lo studio di architettura FG ARQUITECTES, in collaborazione con l’interior designer Amaya Navarro Rius, ha dunque ristrutturato la casa, con l’obiettivo di conservare la casa esistente rafforzandone i punti deboli strutturali e demolendo alcuni elementi di troppo.. curiosi? Vediamo il risultato di questo intervento!

La cucina

Cucina in stile  di FG ARQUITECTES
FG ARQUITECTES

Cocina con mesa central

FG ARQUITECTES

Gli interni sono stati realizzati nel rispetto delle caratteristiche preesistenti e soprattutto dei suoi materiali. Le pareti sono di arenaria, i soffitti invece in legno con le travi a vista rigorosamente sbiancate, e le piastrelle in ceramica. L’intero progetto è stato adattato alle esigenze esposte dalla committenza.

Ci troviamo nella cucina. L’ambiente segue uno stile minimalista e raffinato. Il bianco circonda la stanza impadronendosene. Anche gli arredi sono dello stesso colore, tranne il tavolo e la madia che invece sfoggiano un caldo legno naturale, e il top della cucina che invece è nero. Spiccano per design le deliziose sedie Vitra.

La stanza da letto

Lo stesso concetto è stato proposto nella stanza da letto padronale. Il grande letto è stato posizionato proprio di fronte una grande finestra orizzontale. Ai lati del letto due comodini dal design semplice ripropongono il legno incontrato nella cucina, così come il mobile basso sulla sinistra. Nell’angolo tra le due finestre possiamo notare un grande camino nero dal design minimalista.. ancora una volta, la triade bianco, nero e legno ci incanta con il suo fascino. Alle spalle del letto una grande parete separa la zona notte vera e propria da..

Il bagno padronale

Bagno in stile  di FG ARQUITECTES
FG ARQUITECTES

Lavabos de la suite

FG ARQUITECTES

.. dal bagno padronale e dalla cabina armadio. Una soluzione intelligente per definire gli ambienti senza però separarli del tutto. Due piccoli lucernari fanno si che la luce illumini il retro della grande parete divisoria. Proprio alle sue spalle, sempre in un perfetto stile minimal, si trova un grande specchio a servire il mobile lavabo. Si tratta di un grande piano in legno sul quale sono stati istallati due lavabi d’appoggio.

Il salone e la sua luce

Soggiorno in stile  di FG ARQUITECTES
FG ARQUITECTES

Salón relacionado con la terraza

FG ARQUITECTES

Questo è il grande e luminoso salone. La luce è senza dubbio l’elemento predominante. L’ambiente risulta immediatamente caldo e accogliente, e questo grazie all’utilizzo del legno nella sua tinta chiara che ben si abbina alla corda del tappeto e delle sedute delle poltroncine. Il divano è grande e confortevole e il color panna risulta delizioso accanto al verde pistacchio dei cuscini. Sul fondo un tavolo in legno funge da romantica scrivania. Sulla destra, invece, delle grandi vetrate collegano la casa con il suo meraviglioso esterno.

La struttura

Terrazza in stile  di FG ARQUITECTES
FG ARQUITECTES

Terraza con vistas al jardín con piscina

FG ARQUITECTES

Ed eccoli all’esterno. Appena varcata la soglia delle luminosissime porte finestre del salone si accede ad uno splendido patio esterno. Un pergolato in legno filtra i raggi di sole creando un’atmosfera molto suggestiva. Il relax è il vero scopo di quest’area. Dei grandi divanetti creano delle confortevoli aree conversazione. Il risultato ha conservato l'immagine di una casa di campagna, solo che ora è più funzionale e confortevole.

Il panorama e il giardino

Terrazza in stile  di FG ARQUITECTES
FG ARQUITECTES

Terraza con vistas al jardín con piscina

FG ARQUITECTES

Questo è il panorama che si gusta dal patio. Un curatissimo prato verde nel quale è immersa una preziosa piscina, e poi alberi ad alto fusto.. un bosco incantato. La magia di un luogo dove il silenzio e il relax regnano incontrastati.

Se desiderate scoprire altri progetti simili a quello appena proposto, leggete anche Una casa al mare e l’altra in campagna.

Cosa ne pensate di questo progetto di ristrutturazione? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!