Soggiorno in stile  di cristina velani

73 m² Deliziosi Ristrutturati e Arredati con Gusto per 60.000€

Silvia Piro Silvia Piro

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Lo stile boheme – chic  è una rivisitazione in chiave moderna dello stile bohémien, in cui confluiscono elementi della cultura boheme e di quella hippy. Il termine bohémien nasce nel secolo XIX e suole indicare gli artisti che conducevano una vita ai margini della società e anticonformista, gli artisti ribelli che si ponevano in sistematica opposizione ad ogni valore e costume del buon senso, in quanto ritenevano fosse l' unico modo per ritrovare una forma di libertà. 

Nell'arredo boheme – chic, lo stile di vita bohémien si mixa a quello hippy, e si traduce in un'esplosione di colori, nell'utilizzo di materiali differenti, nella scelta di tessuti con stampe patchwork, nella mescolanza di stili, il tutto corredato da classe ed eleganza. L'arredo boheme – chic crea un ambiente pieno di vita e anticonformista, dove l'apparente disordine delle cose e il caos generato dal mix di stili, rispecchia la molteplicità dell'animo umano.

Nel presente libro delle idee vi mostreremo un appartamento in stile boheme – chic, arredato dall' interior design Cristina Velani.

La cucina – zona pranzo

Sala da pranzo in stile  di cristina velani
cristina velani

cuisine / salle a manger

cristina velani

La cucina – zona pranzo si caratterizza per un mix equilibrato e studiato di stili: al centro della sala, un tavolo con ripiano in marmo è accostato a sedie in legno di forme differenti, sulla parete laterale vediamo una credenza in stile minimal e moderno, su cui poggiano oggetti dalle forme e tendenze più svariate, dietro la zona pranzo, troviamo la cucina, caratterizzata da mobili in legno scuro, che contrastano con il colore chiaro dei pavimenti.

Sala da pranzo in stile  di cristina velani
cristina velani

salle a manger

cristina velani

Il soggiorno

In soggiorno incontriamo lo stesso mix di stili e colori che abbiamo appena visto nella cucina – zona pranzo! Due divani, rispettivamente color grigio e blu, e una poltrona verde sono disposti intorno ad un semplice tavolino di legno ovale. Alle pareti notiamo elementi decorativi eterogenei e  sul pavimento un bellissimo fenicottero in ferro, a donare un ulteriore tocco di originalità.

Soggiorno in stile  di cristina velani
cristina velani

niche lumineuse

cristina velani

Ingresso & Corridoio in stile  di cristina velani
cristina velani

couloir entrée

cristina velani

Dettagli: una nicchia dorata

Ingresso & Corridoio in stile  di cristina velani
cristina velani

couloir vers la chambre

cristina velani

Qui vi mostriamo in dettaglio una nicchia, che si trova sulla parete del corridoio che conduce alla camera da letto. Internamente è tinteggiata d'oro, colore che contrasta con la nuance scelta per le pareti e mette in risalto il contenuto. Una vetrina dove sono esposti oggetti di colori e forme differenti, in perfetto stile boheme – chic!!!

La camera da letto

Anche in camera da letto regna il mix and match! La parete, dove poggia la testata del letto, tinteggiata con un bel rosa tenue, ospita un grande quadro e degli elementi contenitore  in legno fai-da-te, accanto alla finestra vi è una poltroncina su cui rilassarsi leggendo un libro e dall'altro lato notiamo altri quadri poggiati sul pavimento. Un ambiente elegante e accogliente, dotato di forte personalità!

Camera da letto in stile  di cristina velani
cristina velani

coin lecture

cristina velani

Il bagno

Bagno in stile  di cristina velani
cristina velani

plan de travail salle de bain

cristina velani

Concludiamo il nostro tour con il bagno. Un grande piano d'appoggio, in cui è posizionato il lavabo, percorre la stanza dall'estremità sinistra a quella destra, sotto, una stoffa con fantasia geometrica funge da tenda e occulta alla vista ciò che sta dietro, in modo da mantenere sempre ordinata la stanza. Anche qui, statuette e quadri di ogni genere, fungono da elementi decorativi, donando carattere e forte personalità all'ambiente.

Bagno in stile  di cristina velani
cristina velani

salle de bain

cristina velani
Voi cose ne pensate dello stile boheme – chic? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!