Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tutto quello che non ti aspetteresti da una casa sul fiume!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Visto che siamo nel periodo di Natale, vi portiamo a vedere una splendida casa di vacanze, perfetta sia per l'estate che per l'inverno! Questo è il bello del Portogallo, paesaggio mozza fiato e luoghi meravigliosi, dove potersi godere il riposo in ogni stagione! Se sognate una vacanza all'insegna del relax, imemrsi in un paesaggio idilliaco e lontano dal caos questo posto è per voi! Parliamo di Villa Douro Spa, a Quinta do Arnado, São Lourenço do Douro in Portogallo! Articolata in un gioco di volumi, questa casa in montagna offre un'ampia scelta, in termini di svaghi e divertimenti. Andiamo a scoprirla insieme attraverso le fotografie di Antonio Chaves!

La casa e il suo intorno

Quello che colpisce immediatamente è senza dubbio il paesaggio. A vedere questa immagine viene voglia di fare la valigia e partire subito! Ci si innamora a prima vista di un paesaggio così, splendido in tutte le stagioni, perfetto per evadere un po' dalla città.

La facciata

Quest'area del Portogallo è famosa per i terrazzamenti, che hanno permesso per lungo tempo un'utilizzazione ottimale del territorio. Questa architettura, con i suoi volumi geometrici in cemento a vista, parallelepipedi, si integra benissimo con il contesto, consentendo una forte fusione con il paesaggio attraverso le ampie vetrate.

Spazi per il relax

In una casa del genere, l'attenzione ai dettagli non manca di certo. Soprattutto non mancano spazi dedicati al relax e questo terrazzo ne è un ottimo esempio. Una sorta di soggiorno all'aperto, che permette di godersi la vista del fiume in tranquillità, magari dondolandosi sull'amaca colorata.

La piscina

Pensavate che mancasse la piscina? Eh no, qui c'è proprio tutto, sennò che casa dei sogni sarebbe? Non è una piscina qualsiasi, è una splendida piscina a sfioro con vista sul fiume e sulle colline, che permette di entrare ancora più in contatto con lo splendido contesto.

Spazi esclusivi per mangiare insieme

Non credo si possa desiderare di meglio di uno spazio del genere, per godersi un pranzo in famiglia. Lo spazio permette di gustarsi i pasti in tutta comodità e con il sole, stando seduti ad un tavolo in cui tutto è abbinato, dalla tenda para sole alle tovagliette, con dei bicchieri scelti ad hoc!

Gli interni

Gli interni sono una vera sorpresa. Inaspettatamente ci troviamo immersi in un'atmosfera glamour e dal sapore urbano. Il divano è decisamente invitante, con quello splendido rivestimento cangiante e il tappeto dà un tocco di colore deciso in questo spazio dai toni neutri. L'ambiente è a doppia altezza, favoloso!

La camera da letto

La camera da letto è un ambiente estremamente confortevole, basta guardare questa immagine per rendersene conto. Qui lo stile moderno, che caratterizza tutti gli spazi della casa, si combina con un dolce romanticismo: splendide tende bianche circondano il letto, creando un'atmosfera davvero riposante. 

Il bagno

Il bagno è molto elegante. Per il pavimento sono state scelte delle splendide piastrelle in gres porcellanato effetto legno scuro e il box doccia colpisce molto per la sua ampiezza. Il rivestimento delle pareti è analogo cromaticamente, ma con una tessitura molto più fitta. Azzeccatissima la scelta minimal del lavabo, dalla linea essenziale e semplicemente appoggiato sul mobile.

La spa

Qui non si rinuncia proprio a niente, c'è anche la spa con vista sulle montagne. Sembra davvero uscita da un sogno, questa casa! Questo ambiente, così intimo, ha dei comodi lettini, di cui uno per massaggi, e la Jacuzzi rivestita in legno. Il tutto su uno splendido pavimento in legno scuro e con delle rustiche pietre grezze alle pareti.

Dettagli

In questa casa spettacolare ogni angolo è progettato nel minimo dettaglio. Che dire di questo spazio adorabile con vista sul fiume? Il ritmo dato dalla texture delle pareti rende questo angolo, così poetico con la bicicletta vintage, estremamente espressivo.

La cameretta

Anche la camera dei bambini gode di un paesaggio strepitoso, grazie alle ampie vetrate. L'arredamento scelto per questa stanza è molto semplice, d'altra parte, con un panorama così, non c'è bisogno di stupire con effetti speciali. Però, comunque, non mancano dettagli caratterizzanti, come le farfalle sulla parete!

Un paesaggio suggestivo

Chiudiamo il tour con quest'immagine di forte impatto. La casa ha infinite risorse, il paesaggio circostante è strepitoso. Impossibile non restare ammaliati!

Allora, che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!