Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un attico a Londra in stile tutto italiano

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Nel presente libro delle idee vi mostreremo uno splendido attico, situato a Londra, dove domina lo stile italiano , riconoscibile nei mobili e negli accessori firmati Manufactory. L'azienda, oggi leader nel settore dell'arredamento contemporaneo, era nata come una piccola bottega di  falegnami carpentieri. Con il passare del tempo, le competenze e conoscenze degli artigiani, e la grande passione per il lavoro, hanno fatto si che la piccola bottega si affermasse a livello internazionale, diventando una realtà semi-industriale, specializzata nella lavorazione di arredi su progetto.  L'attico che vi mostreremo è stato progettato con cura e rigore dai nostri esperti, in modo da valorizzare e esaltare un ambiente, già di per sé molto affascinante.

Una vista d'insieme

Attico Londra: Soggiorno in stile  di Manufactory
Manufactory

Attico Londra

Manufactory

Questa foto ci offre una visione d'insieme degli ambienti che prima abbiamo osservato singolarmente. Ecco la zona living, con i suoi divani e la stufa, che continua fino a giungere nella stanza dove è stato collocato il solarium. Due ambienti distinti che presentano si fondono, legandosi perfettamente!

La zona living

Attico Londra: Soggiorno in stile  di Manufactory
Manufactory

Attico Londra

Manufactory

La zona living, invasa dalla luce che penetra dalle vetrate, è un ambiente luminoso e accogliente, in cui godere del tepore emanato dalla splendida stufa che scende dal soffitto, mentre ci si rilassa guardando un film o chiacchierando con gli amici. Gli arredi, studiati nei minimi dettagli, mixano toni freddi e caldi: i divani due posti in pelle, color mostarda chiaro, contrastano con il pavimento e il tappeto grigio, in un gioco di opposizioni che rendono l'ambiente armonioso

Il solarium

Attico Londra: Soggiorno in stile  di Manufactory
Manufactory

Attico Londra

Manufactory

Nell'attico è stata creato un meraviglio solarium, un angolo di paradiso dove rilassarsi, lasciando fuori tutte le preoccupazioni e le ansie giornaliere, per godere di tranquilli momenti in serenità.

Anche questo ambiente, come il resto delle stanze, si caratterizza per eleganza e gusto. Sul pavimento e sulla parete dove è posizionata la doccia, sono stati posati dei piccolissimi tasselli in ceramica, dal colore scuro, caldo e raffinato, che contrastano con la tinta bianca delle restanti parati e delle travi sul soffitto. Ancora una volta i toni freddi si accompagnano a quelli caldi, in un mix perfetto!

La cucina

Attico Londra: Cucina in stile  di Manufactory
Manufactory

Attico Londra

Manufactory

Nella cucina prevalgono i toni del legno e del laccato. Un grande monoblocco centrale in legno, in cui sono collocati il lavabo e i fornelli, si contrappone alla parete attrezzata, di colore bianco, alle sue spalle, dove sono inseriti il forno e altri elettrodomestici. Il risultato finale è una cucina comoda e funzionale, ma nello stesso tempo signorile e distinta.

Il bagno principale

Attico Londra: Bagno in stile  di Manufactory
Manufactory

Attico Londra

Manufactory

Anche il bagno si contraddistingue per eleganza e charme! Punto focale è la grande doccia, posizionata al centro della sala, immaginate che piacere e che comodità lavarsi in questo bagno! Il bianco è il colore principale, lo vediamo sulle pareti, nei sanitari in ceramica e nel rivestimento della zona doccia, un colore in grado di rendere fresco e luminoso, oltre che raffinato, l'ambiente.

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!