Un attico a Londra in stile tutto italiano

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Nel presente libro delle idee vi mostreremo uno splendido attico, situato a Londra, dove domina lo stile italiano , riconoscibile nei mobili e negli accessori firmati Manufactory. L'azienda, oggi leader nel settore dell'arredamento contemporaneo, era nata come una piccola bottega di  falegnami carpentieri. Con il passare del tempo, le competenze e conoscenze degli artigiani, e la grande passione per il lavoro, hanno fatto si che la piccola bottega si affermasse a livello internazionale, diventando una realtà semi-industriale, specializzata nella lavorazione di arredi su progetto.  L'attico che vi mostreremo è stato progettato con cura e rigore dai nostri esperti, in modo da valorizzare e esaltare un ambiente, già di per sé molto affascinante.

Una vista d'insieme

Attico Londra: Soggiorno in stile in stile Moderno di Manufactory
Manufactory

Attico Londra

Manufactory

Questa foto ci offre una visione d'insieme degli ambienti che prima abbiamo osservato singolarmente. Ecco la zona living, con i suoi divani e la stufa, che continua fino a giungere nella stanza dove è stato collocato il solarium. Due ambienti distinti che presentano si fondono, legandosi perfettamente!

La zona living

Attico Londra: Soggiorno in stile in stile Moderno di Manufactory
Manufactory

Attico Londra

Manufactory

La zona living, invasa dalla luce che penetra dalle vetrate, è un ambiente luminoso e accogliente, in cui godere del tepore emanato dalla splendida stufa che scende dal soffitto, mentre ci si rilassa guardando un film o chiacchierando con gli amici. Gli arredi, studiati nei minimi dettagli, mixano toni freddi e caldi: i divani due posti in pelle, color mostarda chiaro, contrastano con il pavimento e il tappeto grigio, in un gioco di opposizioni che rendono l'ambiente armonioso

Il solarium

Attico Londra: Soggiorno in stile in stile Moderno di Manufactory
Manufactory

Attico Londra

Manufactory

Nell'attico è stata creato un meraviglio solarium, un angolo di paradiso dove rilassarsi, lasciando fuori tutte le preoccupazioni e le ansie giornaliere, per godere di tranquilli momenti in serenità.

Anche questo ambiente, come il resto delle stanze, si caratterizza per eleganza e gusto. Sul pavimento e sulla parete dove è posizionata la doccia, sono stati posati dei piccolissimi tasselli in ceramica, dal colore scuro, caldo e raffinato, che contrastano con la tinta bianca delle restanti parati e delle travi sul soffitto. Ancora una volta i toni freddi si accompagnano a quelli caldi, in un mix perfetto!

La cucina

Attico Londra: Cucina in stile in stile Moderno di Manufactory
Manufactory

Attico Londra

Manufactory

Nella cucina prevalgono i toni del legno e del laccato. Un grande monoblocco centrale in legno, in cui sono collocati il lavabo e i fornelli, si contrappone alla parete attrezzata, di colore bianco, alle sue spalle, dove sono inseriti il forno e altri elettrodomestici. Il risultato finale è una cucina comoda e funzionale, ma nello stesso tempo signorile e distinta.

Il bagno principale

Attico Londra: Bagno in stile in stile Moderno di Manufactory
Manufactory

Attico Londra

Manufactory

Anche il bagno si contraddistingue per eleganza e charme! Punto focale è la grande doccia, posizionata al centro della sala, immaginate che piacere e che comodità lavarsi in questo bagno! Il bianco è il colore principale, lo vediamo sulle pareti, nei sanitari in ceramica e nel rivestimento della zona doccia, un colore in grado di rendere fresco e luminoso, oltre che raffinato, l'ambiente.

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!