Un appartamento che fa innamorare

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Il centro storico di Palma è pieno di stradine strette, balconi con vasi di fiori, case a corte, persiane nello stile di Mallorca. Passeggiare in quest'atmosfera è un vero piacere! Raramente però capita di addentrarsi al punto di entrare in una casa. Oggi invece visiteremo questo appartamento antico ristrutturato da ISLABAU, in pieno centro storico e scopriremo insieme perché vivere qui è così speciale!

Il soggiorno

Già ad un primo colpo d'occhio si percepisce subito che la base di partenza della ristrutturazione era di grande qualità. Le travi in legno a vista hanno un fascino incredibile e rendono l'atmosfera infinitamente più accogliente. Poi c'è la grande apertura, che fa entrare quella luce meravigliosa. L'ampia finestra con il tavolino e le sedie da giardino conferisce allo spazio un tocco vintage, che si sposa benissimo con il resto degli elementi. L'accostamento di elementi classici e moderni è alla base della bellezza di questo interno. Ad elementi tradizionali, come ad esempio il divano, si accostano elementi di grande contemporaneità, come il tavolino minimal.

La zona pranzo

In un unico spazio con il soggiorno troviamo sala da pranzo e cucina. Le pareti sono tutte bianche e il pavimento in bel legno chiaro; questo rende gli spazi molto luminosi e accoglienti. Anche qui troviamo il binomio già visto in soggiorno tra antico e moderno, che è l'ingrediente principale del fascino di questa casa. Il tavolo da pranzo e le sedie, ad esempio, hanno un design molto attuale, mentre il bellissimo mobile a muro è antico e con i suoi colori e la sua struttura particolare attira subito l'attenzione!

La cucina

La cucina, dal look fresco e moderno, è separata dal resto della zona giorno da un bancone, che funge da spazio di lavoro ed è perfetto per fare colazione o bere un bicchiere di vino mentre si cucina. Gli sgabelli in stile rustico danno un tocco romantico a questo spazio e in abbinamento con la finestra antica dai vetri piombati poi sono il massimo!

Un piccolo angolo per il relax

Questo delizioso angolo della casa è dedicato alla lettura e al relax. I toni sono molto più caldi rispetto agli altri ambienti e lo stile è decisamente ispirato al passato, con arredi dalla forte personalità. 

Il corridoio

Nelle case antiche c'è un elemento che con la moderna distribuzione degli spazi, nelle case moderne, è stato eliminato: il corridoio. Attualmente la tendenza è quella di eliminare tutti gli spazi dedicati alla distribuzione e assorbirli nella zona giorno, però va anche detto che questo tipo di struttura fa parte del fascino delle case di una volta. Dal corridoio si accede al bagno, uno spazio dai toni caldi, rivestito in grandi piastrelle marrone chiaro.

La camera da letto

La camera da letto, come la zona giorno, mescola elementi appartenenti a stili diversi, che però risultano perfetti in abbinamento! Il letto è vintage e romantico, mentre il comodino e la lampada riprendono il tema dell'albero, utilizzando un linguaggio completamente diverso. Infine la lampada a sospensione, in cristalli, completa questo ambiente con un tocco deciso di personalità.

La cameretta

Terminiamo la nostra visita con la stanza dei bambini, un delizioso ambiente totalmente bianco. La camera non è molto ampia, ma l'utilizzo del bianco dilata lo spazio e rende l'ambiente più arioso. Bella la scelta di utilizzare arredi a muro,  un espediente gradevole, dal punto di vista del design, e molto comodo!

Che ne pensate del progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!