Vecchie scuderie per nuovi sogni

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
The Mews - Holland Park, IS AND REN STUDIOS LTD IS AND REN STUDIOS LTD Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Il Prima&Dopo di oggi ci porta direttamente ne Regno Unito, per dare un'occhiata a una tipologia di casa molto amata dai componenti dell'upper class londinese. Il fortunato possessore di questa tenuta a Holland Park ha deciso di trasformare una vecchia scuderia in un'abitazione davvero invidiabile.  Come vedrete nelle immagini che seguono, nessun dettaglio è stato lasciato al caso e il risultato finale, presenta una casa di cui essere davvero orgogliosi, in quanto è in grado di unire assieme confort, stile ed eleganza. Con l'aiuto dello studio Reis London, questa antica scuderia è stata completamente ristrutturata in modo da soddisfare uno stile di vita più consono alla modernità. Il risultato è una completa rivisitazione della spazialità: ampio soggiorno open space con sala da pranzo e cucina, una camera da letto in più e un ampio terrazzo da sfruttare durante le giornate calde.

Prima – un garage

Prima dell'intervento, esattamente al fianco degli spazi abitativi del piano terra, vi era il garage. Visto che però la casa già disponeva di uno spazio esterno nel quale poter parcheggiare l'auto, gli esperti hanno deciso di trasformare il garage in zona abitativa.

Dopo – nuovi spazi

Eliminando il muro che divideva il garage e gli spazi abitativi, la famiglia ha avuto la possibilità di aggiungere spazio alla zona giorno, godendo quindi di maggiore fruibilità. Una nuova, bellissima scala prende ora il posto di quello che era una volta il box auto. 

Prima – uno stato disastroso

Della vecchia scuderia rimane solo lo scheletro: niente di quello che c'era prima è stato salvato e non per una questione di stile, ma semplicemente perché, in quanto luogo abbandonato, l'umidità e il tempo avevano devastato ogni cosa possibile e non c'era verso di recuperare neanche il più piccolo mattone.  

Il divano e l'ampio soggiorno

L'ampio ed elegante soggiorno dispone di un grande divano, perfetto per accogliere una grande famiglia moderna. Luce invitante e colori tenui mescolati ad altri più sgargianti, sono gli ingredienti perfetti per rendere questo spazio il vero luogo del comfort e del relax. 

Prima – la cucina

Tutto da cima a fondo è stato cambiato, dalle pareti al pavimento al soffitto, oltre che l'illuminazione, le porte e le finestre; è davvero difficile riconoscere questo spazio se si pensa alla casa colorata che abbiamo visto fino adesso. Qui si vede l'ambiente destinato alla cucina e alla zona pranzo adiacente ad essa. 

Dopo – la cucina

Eccoci entrare nella cucina di adesso, uno spazio caldo e intimo, dove tutta la famiglia si potrà sedere sulle comode sedie arancioni e condividere assieme i pasti della giornata. Il mix di grigio antracite e beige entra in completo contrasto con i toni del rosso e dell'arancio che caratterizzano tutti gli spazi della casa. Le zone all'interno di questo ambiente sono visivamente divise grazie alla sapiente disposizione dei mobili che separa ogni area dall'altra. 

Con questa fotografia si conclude il nostro Libro delle Idee, ma se desiderate continuare a cercare ispirazione, vi consigliamo:

Piccola casa, stile unico

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti