Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un pratico e veloce ampliamento… tutto in legno!!

. .
Loading admin actions …

Noi di Homify amiamo gli ampliamenti, ma non siamo i soli! In effetti, fare una piccola estensione della casa è un modo semplice e veloce per aumentarne il valore. Alcune persone adorano comprare casette anche molto piccole, ma con un forte potenziale di espansione in modo da potersi allargare pian piano nel tempo o in base all’ aumentare del numeri di componenti nella famiglia.

Il tipo di ampliamento varia molto se ti tratta, ad esempio, di una ristrutturazione di un garage: dal legno al ferro, genericamente si tratta di parti aggiunte e separate dell'edificio originale. Ce n'è per tutti i gusti, per tutte le tasche, per gli amanti dell'architettura moderna e per coloro che preferiscono mantenere un carattere autentico.

L’ampilamento che presentiamo oggi è una struttura in legno, contigua al retro di una casa di famiglia e presenta uno stile che è al tempo stesso contemporaneo e sobrio. Questo progetto è stato realizzato da Amiot Arnoux, architetti con sede a Roubaix. Eccovi allora, passo dopo passo, cosa bisogna fare per costruire un ampliamento di casa con struttura in legno.

Una struttura in legno

Posato su pavimentazione in legno , l'estensione creata permette un vero e proprio spazio esterno usufruibile da tutta la famiglia . Questa struttura è costituita da un telaio di legno, isolato con lana di legno, e rivestito con un rivestimento Cape Cod con raccordi in alluminio in cui la tenuta è fornita da una membrana in PVC . L'estensione segue perfettamente l'architettura della casa di partenza.

​La casa originale

I figli nella vita, si sa… possono aumentare e l'attuale casa stava diventando un po ‘ troppo piccola per la famiglia. Il progetto ha portato così alla creazione di un vasto soggiorno di 50 m² che si apre sul giardino .La grande porta di vetro, punto di collegamento tra interno ed esterno, è stato il punto di partenza per creare una giunzione tra l'estensione e l'edificio esistente.

Dall' interno

Eccovi la vista dall’interno della casa: notiamo un bellissimo appezzamento di terra separata da una siepe piuttosto alta, qusto  per evitare di essere disturbati dallo sguardo dei vicini . Due grandi finestre permettono poi l’ingresso di luce naturale, un po ' come già avveniva prima dell’ampliamento .

L'isolamento

 Come si può vedere da questa foto scattata durante la costruzione , il telaio in legno è stata coperta con isolamento in lana di legno . Il rivestimento copre l'intera struttura e il colore grigio dà un tocco moderno alla nuova manica . Il rivestimento in legno è una tecnica molto alla moda in questo momento , in particolare per la costruzione di un bell’ampliamento. Nel caso voleste visitare la casa e capire come fare, i padroni saranno ben lieti di accogliervi, ma per i primi spunti…   visitate questi progetti!!

Un risultato fantastico

La casa di partenza è stata trasformata ! Un grande successo questa estensione di legno ! Se anche voi volete dare più valore alla vostra casa e risparmiare spazio , vi consiglio di fare la stessa procedura di questa costruzione : semplice , efficace e poco costosa .

Cosa volere di più ?!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!