Case in stile  di Isabela Canaan Arquitetos e Associados

Una Casa di Campagna Fuori dal Comune

. .

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Come ci si immagina una casa di campagna?

Il concetto di estiva fa venir in mente in mente una rustica capanna oppure il classico rudere col tetto di legno, piccole finestre con persiane anch’esse in legno, pareti in pietra o tegole , giusto ? Se è così, questo è il momento per voi di approcciarvi a una nuova, più moderna e audace definizione.

La casa che recensiamo oggi è una casa di campagna immersa nel verde, con vista mozzafiato di paesaggi idilliaci per divertirsi e rilassarsi nei momenti liberi. Quella proposta però a differenza della classica casa di campagna ha  un suo stile più contemporaneo, un carattere più moderno. Non è per nulla la casa di campagna che tutti quanti abbiaqmo nel nostro immaginario.

In questo tour andremo in una villa moderna ultimo grido realizzata  grazie alla cura dello studio brasiliano “Isabela Caraan Arquitetos e Associados” , che vi lascerà sbalorditi!

Ingresso Sinuoso

A prima vista questa villa affascina con la sua lucentezza e un velo di sottile mistero. In una facciata bianca e molto chiara le aperture delle finestre giocano un ruolo chiave nel donare al progetto modernità e freschezza. Geometrie nette e sagome inaspettate portano il visitatore, attraverso percorsi quasi seducenti, verso il giardino. L’illuminazione esterna e interna è sofisticata ed elegante. Essa, insieme alla brillante facciata, gioca con le ombre, e insieme creano un’atmosfera calda e accogliente

Da un lato

Camminando sul fianco del casa potremmo scoprire che anche questo come la parete frontale è ugualmente impressionante. La casa è percepita in modo meraviglioso, sorprendente e differente da ogni angolo di veduta grazie alla divisione della costruzione in contrastanti forme geometriche, piani inclinati, pareti curve e superfici elevate. Ovviamente,  questo è il risultato di un progetto in cui  il pensiero di armonia è stato fin da subito il filo conduttore.

Una facciata molto sorprendente

Siamo arrivati al retro della casa. Ecco ciò che incontriamo… che meraviglia! La casa si apre in un ampio giardino con la sua forma a semicerchio. Essa è composta da una camera interna a doppia altezza. Questa si slancia grazie a imponente pareti di vetro insieme a un portico che funge da transizione tra interno ed esterno, coperto da un altro terrazzo al piano superiore dal quale è possibile avere una splendida veduta sulla natura circostante .

Finestra Gigante

Sì, questi sono alcuni dei punti di vista che la natura offre attraverso le finestre… che bellezza ! La doppia altezza del soggiorno e le ampie vetrate permettono allo scenario naturale di entrare in casa e di essere protagonista del soggiorno: uno dei vantaggi dell'architettura contemporanea. I colori come marroni caldi le creme e le arance danno alla stanza un tocco di eleganza , tranquillità e comfort infinito. Per ultimo, ma non meno importante è l' elemento verticale presente nel centro della stanza. Questo è un imponente camino che conduce ad una piccola area salotto e serve anche come divisorio tra la cucina , sala da pranzo e soggiorno .

Un interno aperto

Questa immagine mostra un interno aperto, trasparente , chiaro e molto caldo . Cucina e sala da pranzo godono di un incredibile altezza piena di luce e freschezza. Il piano superiore è chiaro e liscia, senza muri che ostacolano l'illuminazione e la visuale. Le camere da letto, poste al piano superiore, non hanno porte o corridoi che le collegano, così l'avventura di camminare al secondo piano è leggera e spontanea La privacy in camera da letto è data unicamente da tende bianche… vivendo qui è necessario qualcos'altro?

Vista lusso

Qual è il vantaggio di non avere parete e porte al al secondo piano ? Beh godere della vista mozzafiato della natura a volontà! Si può essere indifferenti a questi paesaggi sia dalle camere che dal soggiorno???… E’ impossibile ! Da questo punto siamo in grado di apprezzare il piccolo salotto con camino al piano terra e l'ampio corridoio che conduce alla terrazza semicircolare nonché al giardino. Al piano superiore , dal corridoio che delimita la sala si accede ad una terrazza dalla quale l'ambiente non può essere unicamente visto, ma vissuto intensamente con tutti i sensi. I colori neutri , il legno e il corrimano in vetro portano a vivere la sensazione di essere tutt'uno con la natura. Questo lato interno della casa, moderno riporta al concetto di robustezza della capanna di legno classica , calda e accogliente…

E alla fine…

Abbiamo chiuso questo interessante tour con la visione degli interni : una serie di luci calde , morbide e sottili , ci porta ad una dimensione di pace, dove la trame del legno e della pietra riflettono e proiettano le loro ombre su tutte le superfici grazie alle pareti di vetro. Queste inonandono un ambiente seducente, calmo e placido.

Per altri incantevoli esempi date uno sguardo a questa pagina!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!