Camera da letto in stile in stile Scandinavo di Homestories

9 Fantastiche Tendenze 2017 per l'Arredamento di Casa

9 Fantastiche Tendenze 2017 per l'Arredamento di Casa

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Se siamo in cerca di idee per arredare la nostra nuova casa o semplicemente per dare una rinfrescata a quella attuale, potremmo dare un'occhiata a questo Libro delle Idee e scopriremo 9 fantastiche tendenze 2017 per l'arredamento di casa: dalle righe optical del revival anni '50 alla passione per l'oro, ecco 9 spunti che potremmo copiare per rendere ancora più speciale la nostra casa. Non ci resta che lasciarci ispirare…

1. Il ritorno al passato

Una delle tendenze 2017 più amate dai decoratori d'interni punta soprattutto al passato: un affascinante ritorno nelle atmosfere anni '50, '60 e '70 che vestono la casa con eleganti decorazioni geometriche in bianco e nero e sofisticate fantasie monocrome. 

2. La forza dei colori pastello

Come ogni anno, anche per il 2017 è Pantone a dettare le tendenze colori: le tonalità più utilizzate per la casa sono soprattutto i colori pastello. Su tutti rosa e azzurro, come vediamo in questo esempio, ma anche giallo e verde, per chi preferisce toni più freschi.

3. Atmosfere decise, per chi preferisce una casa più vivace

Di grande tendenza, nell'arredamento, anche i colori caldi, come il terra di Siena o l'arancio, utilizzato per gli accessori, ma anche per i mobili, come possiamo ammirare in questa affascinante cucina moderna.

Non solo colori caldi ma anche toni freddi come il blu, tra le tendenze 2017.

4. Via libera al romanticismo con i motivi floreali

Tra le principali tendenze 2017 non possiamo certo dimenticare le fantasie colorate, con proposte di tessuti e rivestimenti per pareti caratterizzate da romantici motivi floreali

5. Richiami all'art decò

Di gran tendenza i richiamo all'Art Decò, non solo nella scelta delle fantasie floreali, ma soprattutto nelle forme, che dovranno essere sinuose e curvilinee, per evocare il gusto tipico dell'art decò dei primi del '900, come vediamo in questa delicata proposta.

6. Tonalità neutre

Grandi classici che attraversano le epoche e non passano mai di moda: sono le tonalità neutre e romantiche, come il rosa antico e il cipria, ma anche il panna. Si tratta di nuances molto delicate ed eleganti perfette in camera da letto ma anche in soggiorno, su divani, tende e tappeti, come possiamo ammirare in questa proposta di IND ARCHDESIGN.

7. L'eleganza del grigio

Se vogliamo aggiungere un tocco sofisticato agli ambienti, puntiamo sul grigio, abbinato magari al bianco, alle tonalità neutre e soprattutto a grani specchi, per dare vita raffinati bagliori argentati, come possiamo ammirare in questa immagine.

8. Occhi puntati sui materiali naturali

I materiali naturali e grezzi sono di gran tendenza quest'anno. Per mobili e rivestimenti i materiali il bamboo, il legno le fibre intrecciate e il vimini sono uno dei must del 2017, come possiamo ammirare in questo originale bagno. E se cerchiamo altre idee per rivestire le pareti, potremmo leggere anche ’2017: Tendenze nella Decorazione delle Pareti’. 

9. Piccoli accenti d'oro

Tante sono infine le proposte per gli arredi e le decorazioni in oro: idee sfarzose e preziose, per creare atmosfere di lusso. Dalla laccatura dei mobili agli accessori, fino agli elementi architettonici come questo ricercato pannello divisorio dal design contemporaneo.

Quale di queste 9 Tendenze 2017 per l'arredamento di casa ti ispira maggiormente? Lasciaci il tuo commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!