HOME STAGING IN  UN BILOCALE  DUPLEX  : Soggiorno in stile in stile Moderno di Sonia Santirocco architetto e home stager

Un Appartamento Arredato con Passione Senza Spendere Molto

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loading admin actions …

Noi di Homify vi proponiamo spesso libri delle idee di Home Staging che mostrano come rendere più appetibile un'abitazione ai fini della vendita o affitto. Oggi però, accanto a questa pratica diffusa di promozione di un immobile si aggiunge l'Home Shopping, ovvero la scelta degli arredi su di un budget predefinito, che presenta i medesimi obiettivi dell'Home Staging; l'appartamento in questione è un bilocale su due livelli, sito a Lanciano, curato con attenzione dall'architetto Sonia Santirocco, la quale ci mostrerà attraverso le seguenti immagini tutto il lavoro che ha effettuato a monte con risultati assolutamente degni di nota. Continuate a leggere e scoprirete passo passo questo splendido intervento!

Lo spazio per la cucina+zona pranzo

Questo articolo sarà una sorta di Prima/Dopo così che possiate rendervi conto pienamente della tipologia di arredo scelta, dello stile e dei dettagli inseriti nei vari ambienti.

Cominciamo dallo spazio occupato dalla cucina e dal tavolo pranzo: come potete notare, si tratta di un vano completamente privo di arredo, ma fornito di allacci e tubature per l'acqua prestabilite. Scopriamo insieme come il nostro esperto ha deciso di riempire questo spazio vuoto…

Luminosa e moderna

Et voilà! La decisione è ricaduta su un arredo total white, dalle linee pulite e moderne. Questa scelta permette di avere sempre una cucina luminosa, essendo una delle sezioni della casa più vissute, nonché una vera e propria zona di lavoro.Saranno le decorazioni o una piantina fiorita qui e lì a rendere questo spazio gioioso e vitale, oltre che colorato!

Zona living

Ci troviamo nella stessa divisione che accoglie cucina e zona pranzo, ma con lo sguardo rivolto alla parte opposta: notiamo che la luce naturale proviene da una finestra in grado di apportare tanta luce quanto basta per illuminare questo ambiente integrato, ma non è l'unica poiché è presente anche un'altra apertura che aggiunge ulteriore luce a questo spazio, costituito da tre aree differenti che un tempo erano solite essere divise.

Nell'immagine precedente abbiamo visto uno spazio spoglio a eccezione di una scala da lavoro posta in diagonale; ebbene, alla luce di quel che vediamo nella foto, sembrava che non fosse stata messa lì a caso dato che si trovava nel posto dove si articola la scala a chiocciola. Questa scala, oltre a essere moderna, si sposa divinamente con l'arredo, la sua freschezza e modernità. Un sofà due posti in grigio tortora, abbellito da cuscini con fantasia di foglie, la stessa della stampa alla parete. che dire, proprio uno stile giovane e fresco!

Il calore del legno

Questa camera da letto, sita al piano superiore, presenta una particolarità che noi di Homify amiamo follemente: le travi in legno. Questo tipo di soffitto è perfetto per una camera da letto perché conferisce calore alla stanza e quel tocco di romanticismo che non guasta mai, soprattutto se si sceglie un arredamento dai colori tenui…

Eleganza e romanticismo

Questi due sostantivi riportano alla mente l'immagine di uno stile principesco, degno di una favola. Nulla di tutto questo perché ci troviamo dinanzi a una camera da letto arredata con toni morbidi, ma arricchita di tocchi di colore più intensi. L'immagine generale è quella di una zona notte rilassante, in linea con gli altri ambienti dell'abitazione ed è per questo motivo che il soffitto in legno bilancia la predominanza del bianco con il calore e la rusticità.

Il bagno

Il bagno era la divisione della casa completa da un punto di vista dei servizi già presenti; mancava carattere e gradevolezza estetica… Scopriamo le scelte adoperate dalla nostra professionista!

Beh, basta davvero poco per rendere uno spazio piacevolmente vivibile. Innanzitutto le piastrelle bianche della doccia sono state sostituite da altre dai toni più dolci, un beige sabbia molto di tendenza. Il resto lo fanno le luci, estremamente importanti la cui collocazione richiede uno studio dello spazio in questione, e piccole decorazioni come una candela, una pianta e un portasapone in legno.

Scopriamo che anche il bagno presenta il soffitto in legno! Anche per questo spazio, la particolarità delle travi conferisce quel tocco nature ad hoc per un bagno moderno che si sposa deliziosamente con il mobiletto bianco sul fondo dell'immagine. Dettagli naturali per un bagno semplice ma d'effetto!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!