Cucina in stile In stile Country di ZERO9

Rivestimenti Belli ed Economici per Ambienti Rustici o Moderni

Agnese D’Alfonso Agnese D’Alfonso
Loading admin actions …

Un semplice muro bianco non trasmette molte emozioni, mentre una parete colorata o con una texture particolare contribuiscono a dare personalità ad un ambiente e a definirne lo stile. Talvolta si tende a trascurare questo aspetto, ma le pareti costituiscono un elemento essenziale di un interno, tanto quanto gli elementi di arredo, se non di più, perciò non vanno trascurate! Se vi piace lo stile rustico, avete tanti modi per caratterizzare le pareti e l'articolo di oggi, con i numerosi progetti proposti, vi offrirà molte ispirazioni!

La ceramica: una soluzione economica e molto piacevole

La ceramica è un rivestimento dal fascino senza tempo, il suo sapore artigianale la rende perfetta per lo stile rustico. A seconda dell'ambiente in cui viene utilizzato, il rivestimento può avere varie caratteristiche, per quanto riguarda il colore, la texture, la finitura – opaca o lucida. Tra i grandi pregi di questo materiale ci sono senz'altro il basso costo e la facilità di manutenzione, che rende la ceramica perfetta per bagno e cucina.

Chi ha bisogno dei mattoni veri quando si può realizzare una texture?

I mattoni faccia a vista hanno sempre il loro fascino, si sa, ma non è sempre possibile avere una parete di questo tipo. Quindi, perché non riprodurla utilizzando uno stampo?

Uno stampo in silicone sarà tutto quello che vi occorre

Da questa immagine ci possiamo fare un'idea più chiara di come riprodurre una parete in mattoni utilizzando uno stampo: lo stampo in silicone va premuto sulla superficie ancora molle e fresca della malta o dell'intonaco, in modo che si formino le scanalature che simuleranno i giunti tra i vari mattoni.

Vinile autoadesivo

Il vinile è un ottimo materiale per creare delle texture in stile rustico. È economico e facile da applicare. Questa parete sembra realmente rivestita in legno, è perfetta, no?

Lo stencil

Lo stencil è una tecnica facile da realizzare, basta una maschera in materiale impermeabile e della vernice spray o liquida applicata con una spugnetta. In questo modo si possono arricchire le pareti con scritte o disegni di vario genere, ma il tipo di stile è certamente associabile immediatamente ad un interno rustico.

Listelli di legno

I listelli in legno sono una soluzione semplice e di grande effetto, perfetta per l'abbinamento con colori caldi. Il risultato è molto caldo e assolutamente perfetto per un ambiente in stile rustico. Questo dettaglio conferirà molta personalità allo spazio che arrederete.

Un trucco per le imperfezioni

Ci sono vari modi per nascondere le imperfezioni a parete, uno di questi è il mastice. Ovviamente si tratta di una tipologia specifica. Il vantaggio di questo materiale è la facilità nell'abbinarlo con le altre finiture e la velocità di essiccazione, oltre naturalmente al grande effetto a livello visivo. Molto originale!

Avete trovato l'idea che fa per voi?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!