Ristrutturazione appartamento Milano, Tibaldi: Soggiorno in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare

Uno Splendido Appartamento Ristrutturato nel cuore di Milano

Uno Splendido Appartamento Ristrutturato nel cuore di Milano

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Complementi di design, materiali pregiati in netto contrasto tra loro e piccole dosi di tinte calde che rendono l'atmosfera ultra accogliente. Con queste premesse, è intuibile che non si tratti di un semplice appartamento qualsiasi, quello in cui entriamo oggi, bensì di un luminoso e modernissimo ambiente personalizzato in cui la massima funzionalità incontra un'estetica ricercata. 

Il risultato? Un contesto residenziale ampio e accattivante, frutto di una sapiente progettazione a cura dell'architetto Alberto Vanin e di ’Facile Ristrutturare’, in grado di soddisfare a pieno titolo le attuali esigenze abitative. Complice, la costruttiva collaborazione tra professionista e committenza!

Cominciamo immediatamente il tour tra gli spazi di questa casa ristrutturata nel cuore di Milano, scoprendola metro dopo metro in tutto il suo splendore!

Uno sguardo a 360°

A percepirsi subito, anche ad una prima occhiata, è la sensazione di fluidità che pervade tutto l'appartamento, sviluppato su una superficie di 160mq e un unico livello. La predominanza del bianco come filo conduttore di tutte le stanze e la presenza di poche barriere visive agevolano sia il dialogo tra aree funzionali che la circolazione della luce, naturale e artificiale, prerogativa che rende l'abitazione vitale e ariosa. Svariati e accuratamente scelti, risultano poi i materiali utilizzati: dal legno oak scuro al legno bianco laccato, dal gres porcellanato al marmo. 

La zona giorno open-space

Su richiesta specifica dei clienti, la zona giorno è stata pensata e strutturata a pianta aperta, risultando così comprensiva di area living e sala da pranzo. Qui, l'illuminotecnica gioca un ruolo fondamentale, proponendosi non solo come mera fonte luminosa ma anche come elemento decorativo vero e proprio.

Nel living: protagonista il relax

In particolare, a farla da padrone nel living è l'ampio e confortevole divano a più posti, fronteggiato da una maestosa poltrona iconica d'ispirazione retrò, il tutto accompagnato da un mobile porta oggetti pratico e minimale, e un paio di tavolini da caffè. Anche la palette di colori scelta pare inneggiare al totale relax, tra tortora e cuoio nella variante più delicata.   

Il corridoio dal tocco industrial

Prima di approdare in cucina e nella zona notte, soffermiamoci inoltre un secondo nell'intrigante corridoio dal tocco industrial. La libreria, tanto semplice quanto ingegnosa, è infatti ricavata dall'assemblaggio di tubi metallici e assi di legno. Un must odierno perfetto per ospitare libri, candele e piccoli oggetti che valorizzino anche uno spazio apparentemente solo di passaggio. 

La cucina, tra bianco, legno e acciaio

Bianco, legno e acciaio sono invece gli ingredienti principali della cucina, visibile dal soggiorno a cui è collegata, pur rimanendone ben disgiunta nell'ottica di una maggiore praticità. Un ambiente armonioso ma non banale, in cui il set, piano di lavoro e di cottura con cappa, caratterizzato da una stile essenziale, risulta in piacevole contrasto con il tavolo adiacente in legno grezzo dal sapore organico. 

La camera da letto padronale…

Spostiamoci ora nella zona notte, completamente rimodulata per creare due ampie camere da letto matrimoniali con bagno annesso e un'ampia camera padronale, inclusiva di un ulteriore bagno, che rivisita il fascino dei tempi passati in chiave moderna. Qui troviamo infatti un equilibrato mix di complementi vintage e mobili dalle linee nette e moderne.  

… con cabina armadio!

Ora alzi la mano chi non sognerebbe di disporre di un angolo guardaroba come questo! In stretta connessione alla camera padronale troviamo infatti un'ampia cabina armadio a vista, ben organizzata con tanto di scaffali, cassetti e stender per indumenti, accessori e calzature, ricavata da quella che nella prima vita dell'abitazione rappresentava la stanza della governante.  

Il bagno di design

Tra piastrelle esagonali a pavimento e Portoghesi diamantate a rivestimento, il primo dei tre bagni presenta un gradevole look urbano e contemporaneo che abbraccia un altrettanto contemporaneo arredo, giocato sull'alternanza di sanitari in ceramica bianca e legno levigato. 

Uno sguardo alla seconda camera

Per finire, diamo un rapido sguardo anche ad un'altra camera matrimoniale della casa, dall'anima semplice ed elegante, luminosissima e curata nei minimi dettagli.

Cosa ne pensate del risultato di questa ristrutturazione?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!