Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una villa che ti avvolge!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo a scoprire una villa meravigliosa, curata da CHANGE GRAVITY HOME & STYLE con uno splendido lavoro di home staging. La parola chiave in questo caso è accogliente e vale proprio per tutti gli angoli della casa, all'interno quanto all'esterno. Si vede che è la casa di qualcuno che ama godersi la vita. Inoltre gode di una vista sensazionale e di un elemento che tutti vorrebbero avere a casa propria: la piscina!

Andiamo a scoprire insieme questa meraviglia!

Un primo colpo d'occhio

Non c'è bisogno di entrare in casa per rendersi conto di quanto sia speciale. L'abitazione è circondata da un bellissimo portico in legno e tutto intorno un bel giardino invita a rilassarsi. Infine l'elemento principe: nel mezzo di questo panorama a perdita d'occhio, una splendida piscina a sfioro, ampia, rettangolare, illuminata alla perfezione con dei faretti laterali, che creano un'atmosfera intima e romantica. Tutto intorno dettagli pregiati: che ne dite della lanterna? Bella anche l'idea di differenziare le pavimentazioni: pietra per il lato lungo e legno per l'altro, perfetto per godersi il lettino.

Il portico

Il portico accoglie spazi dedicati alla convivialità. Sotto questa struttura in legno, con lo sfondo della parete in pietra grezza, che dà un tocco rustico, si può godere del bellissimo panorama. Splendida l'idea di ricavare il tavolino da caffè da un pallet, aggiungendo le ruote! Il divano ha un look elegante, nella sua semplicità, i cuscini sono scelti ad hoc, come del resto gli altri accessori: anche qui troviamo una lanterna, questa volta pendente, che dà una nota di stile coloniale all'insieme. Poi le candele, si sa, fanno atmosfera e rendono gli ambienti accoglienti!

Gli interni

All'interno niente di coloniale, ma uno stile moderno ed essenziale. Il divano a penisola con i pouf che fa da tavolino invita al relax e alla convivialità, con un tono informale. A rendere l'ambiente ancora più accogliente è il soffitto, con travi in legno a vista, insieme alla tela appesa alla parete, di un bel rosso intenso, e al caminetto, che è stato decorato con complementi sui toni del blu. E la lampada ad arco? Splendida! Di fronte al divano è stato posto un televisore, ma quando si ha una vista così, che altro si può guardare?

Il bagno

Per il bagno colori scuri e toni eleganti. Tutto è ridotto all'essenziale, in una semplificazione estrema. Le piastrelle in gres marrone scuro, sono grandi e posate in modo da non far percepire le fughe. Il box doccia è spazioso e anche qui solo poche linee: la struttura è ridotta al minimo e, per il massimo della cura, lo spazio per i saponi è ricavato nella parete. Bello il cesto di vimini a terra, per gli asciugamani, un elemento casual e originale!

La cucina

La cucina è iper moderna, con una splendida penisola e una parete attrezzata che contiene tutto ciò che può servire al più esigente appassionato di fornelli! L'illuminazione è affidata a dei faretti che scendono dal soffitto, con una forma parallelepipeda, integrandosi perfettamente con la cappa, verniciata di bianco, come il resto della cucina. Anche da questo ambiente si capisce quanto i proprietari amino godersi la vita: nella penisola c'è anche una piccola cantina per i vini! Se non è comfort questo…

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!