Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una vecchia casa ristrutturata, un meraviglioso segreto!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questa casa a schiera ottocentesca fa parte di un gruppo di 14 case che si sviluppano lungo la strada e quella in cui è intervenuto il team di NASH BAKER ARCHITECTS è una delle più antiche. Inizialmente i suoi abitanti godevano di un grande giardino sul retro, che con il passare del tempo, purtroppo, è stato sacrificato in favore di altre proprietà. La casa era diventata buia, aveva perso completamente la sua personalità originaria. Era necessario intervenire!

I lavori hanno permesso di effettuare delle demolizioni e dare vita ad una strepitosa abitazione dotata di cinque camere da letto, spa, piscina, una sala cinematografica e un giardino curatissimo! Andiamo a visitare questa perfetta casa di città e scopriamo insieme tutto ciò che ha da offrire!

Gli interni

Cucina in stile  di Nash Baker Architects Ltd
Nash Baker Architects Ltd

​Kitchen and sitting area with views of the back garden at Bedford Gardens house.

Nash Baker Architects Ltd

Da questa fotografia possiamo avere un colpo d'occhio sugli interni, nella loro modernità. Rispetto a quello che ci si può aspettare osservando la casa dall'esterno, si resta stupiti dall'approccio innovativo che è stato adottato. La cucina è completamente aperta sul resto della zona giorno; l'isola è talmente bella, nelle sue linee moderne, che la cucina a vista costituisce senz'altro un valore aggiunto. Altro elemento che salta immediatamente all'occhio è la vetrata, che inonda di luce tutto lo spazio, che con le sue pareti bianche risulta luminosissimo.

L'esterno

Giardino in stile  di Nash Baker Architects Ltd
Nash Baker Architects Ltd

​Back garden at Bedford Gardens House.

Nash Baker Architects Ltd

Già guardandola dall'esterno possiamo percepire l'eleganza di questa abitazione. Lo stile dell'interno e quello dell'esterno sono differenti, ma ognuno con il proprio linguaggio esprimono raffinatezza. Questo bellissimo angolo offre uno spazio privilegiato di rappresentanza e ci dà un assaggio delle comodità offerte da questa casa.

Semplice e chic

Soggiorno in stile  di Nash Baker Architects Ltd
Nash Baker Architects Ltd

​Sitting room Bedford Gardens house.

Nash Baker Architects Ltd

Questo soggiorno rinunci completamene al superfluo. Non c'è un solo elemento che non sia necessario, il design della stanza è improntato all'essenzialità e all'eleganza. I divani hanno un aspetto invitante e confortevole – c'è anche il caminetto! – e si resta subito ammaliati dalla luce a sospensione, molto originale e piena di personalità, che sormonta l tavolino da caffè, composto da due semplici pezzi, un trionfo dell'essenzialità.

I dettagli

Ingresso & Corridoio in stile  di Nash Baker Architects Ltd
Nash Baker Architects Ltd

​Staircase at Bedford Gardens house.

Nash Baker Architects Ltd

L'attenzione ai dettagli, si sa, è tutto. Anche un elemento molto tradizionale, come una scala di impostazione antica, può arricchirsi di particolari inaspettati. Il soffitto crea dei giochi di curvature allineandosi alle cornici delle porte. 

Le tinte sono neutre, si mescolano i toni del bianco, del caffè e del crema, in modo assolutamente naturale, come se non ci fossero altri abbinamenti possibili.

La camera da letto

Camera da letto in stile  di Nash Baker Architects Ltd
Nash Baker Architects Ltd

​Bedroom at Bedford Gardens house.

Nash Baker Architects Ltd

La camera da letto padronale ha uno stile moderno, essenziale e molto raffinato. La palette di colori chiari è estremamente riposante e la scelta di utilizzare soltanto gli elementi fondamentali, rinunciando al superfluo e lasciando così l'ambiente arioso, rafforza questa sensazione. Ottima la scelta di posizionare una chaise longue ai piedi del letto!

La piscina

Piscina in stile  di Nash Baker Architects Ltd
Nash Baker Architects Ltd

​Basement pool at Bedford Gardens house.

Nash Baker Architects Ltd

Cosa c'è di meglio di una piscina in casa propria? Non soltanto si ha la possibilità di usufruire di uno spazio dedicato al relax e al divertimento, ma si ha anche uno spazio estremamente chic in cui lasciare i propri ospiti a bocca aperta. Le pareti in marmo sono perfette e i piccoli dettagli, come i porta candele cubici in vetro danno il tocco finale.

Se volete vedere un'altra sorprendente casa con piscina, cliccate qui!

Il cinema

Sala multimediale in stile  di Nash Baker Architects Ltd
Nash Baker Architects Ltd

​Home cinema and sitting area at Bedford Gardens House.

Nash Baker Architects Ltd

Come se già la casa non fosse già piena di splendidi spazi, c'è anche un cinema. Che altro si potrebbe desiderare? Qui l'atmosfera è più calda e le tinte più decise, rispetto agli ambienti visti finora. Lo sfondo scuro della parete dov'è collocato lo schermo dà enfasi alla scena e quell'ampio divano… è davvero invitante!

Lo studio

Studio in stile  di Nash Baker Architects Ltd
Nash Baker Architects Ltd

The Office from the back garden at Bedford Gardens House.

Nash Baker Architects Ltd

In una casa così accessoriata, lo studio non poteva certo mancare. Qui lo stile è formale ed elegante, conforme alla raffinatezza del resto degli ambienti della casa. Certo, concentrarsi e lavorare in una casa del genere non è facile!

Il giardino

Giardino in stile  di Nash Baker Architects Ltd
Nash Baker Architects Ltd

​Back garden at Bedford Gardens House.

Nash Baker Architects Ltd

E il giardino? Anche all'esterno questa casa offre spazi accoglienti, perfetti per il relax e la socialità. È facile immaginarsi cene estive in questo giardino. Il giardino è progettato in modo da garantire la massima privacy e gustarsi la quiete stando comodamente seduti sul divano, con lo sfondo della siepe e degli alberi.

La facciata

Case in stile  di Nash Baker Architects Ltd
Nash Baker Architects Ltd

​Exterior of Bedford Gardens House.

Nash Baker Architects Ltd

La facciata, in stile classico, è innegabilmente bellissima. La recinzione e il cancello su misura, i mattoncini e la copertura scura ci danno l'idea di un interno elegante, ma non lasciano intuire quante e quali sorprese ci sono all'interno.

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!