Soggiorno in stile in stile Moderno di Espacios y Luz Fotografía

Un Mini Appartamento Che Ha Tutto!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Possedere una seconda casa è una grande fortuna, specialmente se si trova in luoghi di villeggiatura! Il più delle volte questa diventa una preziosa casa vacanze, dove riunire la famiglia durante la bella stagione ma anche durante i week end. Proprio per questo, non bisogna sottovalutarne l’estetica, quanto piuttosto curarne l’aspetto nei minimi dettagli. Quella che stiamo per scoprire è proprio una casa vacanze nel cuore di Malaga, e a presentarcela saranno i bellissimi scatti dello studio di fotografia Espacios y Luz. Questo studio è specializzato nella fotografia di architettura, e ha lo scopo di cogliere un quadro chiaro e attraente del soggetto in questione al fine di attirare l'attenzione di potenziali acquirenti.

Avventuriamoci dunque all’interno di questo monolocale per vacanze.. piccolo, si, ma estremamente luminoso!

Una cucina funzionale

Eccoci nell’ambiente dedicato alla cucina. Gli spazi sono ben sfruttati e l’arredo è ricco e ben disposto. Lo stile è estremamente moderno, mentre trattandosi di uno spazio contenuto, per renderlo più ampio e luminoso, si optato per l’utilizzo del colore bianco lucido. Una delle pareti è rivestita con delle piastrelle rettangolari di una nuance nocciola chiaro che richiama il colore più acceso del bancone. Quest’ultimo, infine, può essere utilizzato sia come piano di lavoro che come piano bar o snack. La sua polivalenza è dovuta alla sua forma allungata che si estende fino alla zona pranzo.

Il salone e la sala da pranzo

Il bianco invade ogni angolo della casa e i fotografi hanno saputo catturare bene questa la sua luce e la sensazione che suscita. Bianche sono le pareti, il soffitto e i mobili. Il pavimento, invece, è in legno chiaro mentre i tavoli in vetro trasparente. Tutto è stato progettato per dare un senso di spaziosità e di freschezza. Sullo sfondo, un ampia porta finestra si apre su un profondo balcone arredato con mobili comodi e con colori vivaci. Qui sarà possibile godere dell’atmosfera delle belle serate estive.

Arredi minimalisti

I mobili utilizzati in tutta la casa sono semplici, di tonalità chiare e linee minimaliste. Lo scopo di queste scelte è che la luce affluisca liberamente in tutta la casa. Ed è proprio per questo che si è optato per mobili chiari talvolta trasparenti, proprio come in questa foto. Il divano bianco sembra quasi confondersi con la parete bianca sulla quale poggia, mentre ai piedi del divano, una combinazione di due tavolini in vetro posti uno accanto all’altro danno vita ad un interessante tavolino da caffè, discreto ma con molto carattere.

Un grande open space

La cucina è concepita come uno spazio comune completamente aperto alla zona living che comprende la zona pranzo e il salotto. Eppure è ben delimitata dal grande bancone disposto a mo’ di penisola a partire dalla parete laterale, in modo da fungere sia da piano di lavoro che come elemento divisorio dello spazio. Per sdrammatizzare la prevalenza del bianco nell’arredo, si è deciso di utilizzare il top dell’intera cucina in legno, in questo modo si è riuscito a dare tono all’ambiente senza però appesantirlo.

La camera da letto

Anche nella camera da letto la luce invade lo spazio come nel resto della casa. Oltre al bianco però, c'è un altro colore che fa eco nella stanza, il marrone. Così l’atmosfera fresca e leggera acquista anche un tono caldo avvolgente, laddove il solo colore bianco avrebbe reso il tutto freddo, glaciale e senz’anima.

Il bagno privato

Dalla camera da letto si accede al piccolo bagno privato. Lo spazio non è particolarmente generoso, eppure è ben studiato. Qui il bianco lascia il posto al marrone, creando un piacevole contrasto di toni con la camera da letto. I colori utilizzati sono infatti gli stessi, ciò che cambia è la loro proporzione.

Che ne dite di scoprire un'altra casa vacanze? Benissimo! Allora non perdetevi Una casa dal sapore di mare.

Cosa ne pensate dello stile scelto per gli interni di questo appartamento? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!