Sala da pranzo in stile in stile Scandinavo di Saje Architekci Joanna Morkowska-Saj

Una Casa di Famiglia con uno Stile Scandinavo da Copiare

Una Casa di Famiglia con uno Stile Scandinavo da Copiare

Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andremo a visitare insieme un appartamento in pieno stile scandinavo che vi conquisterà! La zona giorno è piena di dettagli interessanti, le scale sono davvero originali! Il progetto è di SAJE ARCHITEKCI JOANNA MORKOWSKA-SAJ.

Il valore aggiunto di questo spazio è dovuto anche alla forma particolare dell'ambiente, che ha conferito una nota di carattere in più. I colori sono delicati, tinte pastello si abbinano a qualche tocco più deciso e, a livello di materiali, il legno chiaro domina, ma ci sono anche i mattoni faccia a vista, dipinti di bianco, che aggiungono una nota industriale a questi delicati interni, rendendoli più equilibrati.

Le scale

Le scale non sono soltanto uno spazio di passaggio, ma un elemento che merita la stessa attenzione e cura di tutti gli altri spazi. Creano dinamismo e offrono soluzioni fantasiose per dare movimento ad un interno. Qui vediamo una combinazione di legno e altri materiali: c'è l'intonaco bianco, il laminato, la carta da parati e il vetro, tutto in perfetta armonia. Gli scalini sono stati realizzati in modo da accentuarne la plasticità, facendoli sporgere rispetto all'armadio che si sviluppa al di sotto.

Dettagli

I dettagli son fondamentali: questi pomelli di design scandinavo che completano la parete sono deliziosi!

La parete del soggiorno

La parete del soggiorno è basata sulle geometrie, il mobile su misura, che incorpora anche la porta, domina sulla stanza, con i suoi moduli in legno e laminato. La parete in mattoni a vista, dipinti di bianco, crea una rottura con i toni delicati dello stile scandinavo, conferendo un carattere industriale.

La sala da pranzo

La sala da pranzo è sulla scia del soggiorno, con la parete in mattoni e il legno degli arredi. Qui troviamo un tocco di colore deciso: le splendide sedie con la seduta e lo schienale – che sono un tutt'uno – color petrolio, detto anche biscay bay, di gran moda in questo periodo, accostate ad altre grigie. Molto bella la soluzione adottata per il lampadario, un mazzetto di lampade.

La zona giorno

Ecco uno sguardo d'insieme sulla zona giorno. Il divano richiama i colori delle sedute della zona pranzo ed è sormontato da un mobile che riprende esattamente quello accanto alle scale, in un perfetto e armonico gioco di richiami.

La cucina

In cucina troviamo linee rigorose, che non concedono nulla al superfluo. Davvero deliziose le aperture delle ante a pomello e l'orologio che riprende questi elementi è semplicemente favoloso!

La camera da letto

In camera da letto l'atmosfera cambia u po', qui troviamo una carta da parati con motivo geometrico, sui colori pastello e toni decisi per i tessuti del letto. Il parquet in rovere a doghe larghe è meraviglioso, così come la parete con le gradi finestre, che inondano la stanza di luce, ma i veri protagonisti sono i lampadari, molto originali, un vero tocco di stile!

Il bagno

In bagno il grigio trionfa, ma non manca il legno, materiale molto presente in tutta la casa. 

La pianta

Infine, diamo un'occhiata alla planimetria. Si tratta di uno schema semplice, che vede la zona giorno concentrata su una fascia, che prende luce dalla parete sinistra.

Allora, vi piace?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!