Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

7 suggerimenti Vastu Shastra per arredare la camera da letto

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Google+
Loading admin actions …

Che cos'è la Vastu Shastra? Si tratta di una scienza indiana che, secondo alcuni, se seguita porta all'armonia, al successo, all'amore e alla pace nella vita di una persona. I credenti Vastu fanno sempre tutto nel modo shàstrico. Che si tratti di idee o del collocamento di complementi di arredo, ogni piccolo grande di dettaglio in casa è concepito seguendo i principi Vastu. 

Sempre chi crede in questa scienza, ritiene che la vastu aiuta anche a costruire un rapporto migliore con il proprio partner. In questo libro, vi forniamo 7 suggerimenti tipici per decorare la vostra camera da letto che potete decidere di mettere in pratica per fare di questo ambiente uno spazio di pace, uno tra i migliori angoli di intimità all'interno della vostra casa.

La forma della vostra stanza

Secondo la scienza indiana Vastu Shastra, le camere da letto devono essere di forma quadrata o rettangolare. Secondo i credenti, questa geometria porta più prosperità e pace nella vita di una coppia. Che sia vero o meno, vale la pena di provare! 

La camera da letto rialzata che vedete nell'immagine è stata progettata dallo studio Valentirov&partners.

La porta con apertura di 90°

Camera da letto in stile  di Engel & Völkers Bodrum
Engel & Völkers Bodrum

Engel & Völkers Bodrum

Engel & Völkers Bodrum

La porta d'ingresso alla vostra camera da letto deve aprirsi ad angolo di 90 gradi. Secondo la vastu shastra, se la porta non si apre completamente potrebbe ridursi la possibilità di godere della buona fortuna. Dunque, assicuratevi che la vostra porta non si apra parzialmente ma completamente, formando un angolo di 90 gradi.

Un complemento d'arredo che comunica serenità

Camera da letto in stile  di The Cotswold Company
The Cotswold Company

Oakland Bedroom Collection

The Cotswold Company

Dopo l'ingresso alla camera da letto, è consigliabile includere qualcosa che vi fa sentire sereni e che dona pace a tutto l'ambiente circostante. Un'idea potrebbe essere una fotografia di coppia, un dipinto o un vaso di fiori che porta vibrazioni positive e migliora il vostro umore. Appena si entra nella stanza, vedendo questo oggetto, si dovrebbe sentire la mente tranquilla e rilassata. La scienza indiana consiglia di evitare di tenere un acquario di pesci e anche le immagini divine all'interno della camera da letto.

Il colore della camera

Delicate tonalità di blu, di verde o di bianco sporco pastello: questi sono i colori vastu ideali per la vostra camera da letto. Tonalità tenue e chiare come il rosa chiaro, il blu, il verde, il giallo o il bianco faranno sembrare più avvolgente e intima la camera da letto e dunque tutto l'ambiente sarà percepito come più pacifico. E i principi vastu saranno rispettati. 

La luce

Camera da letto in stile  di Bloomint design
Bloomint design

HOTEL CAL REIET – THE MAIN HOUSE

Bloomint design

Provate a creare un effetto calmante all'interno della vostra camera da letto utilizzando luci soffuse. La migliore opzione è l'illuminazione regolabile poiché potrete aumentare o diminuire la fonte di luce a seconda della della scelta personale vostra e del vostro partner. Secondo la Vastu Shastra, si dovrebbe evitare di avere una televisione all'interno della camera da letto in quanto disturba il sonno e la pace della mente. Ma, sempre secondo questa scienza indiana, se si desiderate avere apparecchi elettrici nella stanza disponeteli nell'area sud-est della stanza.

Le forniture di legno

Camera da letto in stile  di 21arquitectos
21arquitectos

Recamara Principal

21arquitectos

Se volete seguire la scienza indiana, uno dei principi vastu per decorare la vostra camera da letto è quello utilizzare il legno. Anche il letto, se possibile, dovrebbe essere in legno. È possibile collocarlo in direzione sud-ovest, sud o ovest. Evitate l'uso di letti dall'aspetto troppo articolato: fate in modo di andare a dormire su un sostegno il più semplice possibile. Si tratta di suggerimenti da sperimentare, tesi al raggiungimento della pace e della prosperità nella vita personale. Non c'è nessun riscontro empirico, ma vale la pena di provare!

Attenzione alla posizione degli specchi

Molti credenti Vastu ritengono che non ci dovrebbe essere alcuno specchio all'interno della camera da letto. Secondo questa scienza indiana, non si dovrebbe inserire lo specchio all'interno della stanza in quanto porta a malintesi e a conflitti con il partner. Tuttavia, è possibile inserire uno specchio seguendo alcuni consigli Vastu. Occorre posizionare lo specchio sul lato dove il letto non è visibile. La Vastu Shastra consiglia addirittura di coprire lo specchio con un pezzo di stoffa prima di andare a dormire. Questo perché avere uno specchio sulla parete di fronte, ai piedi del letto, può disturbare il sonno. La scienza indiana consiglia dunque di stare attenti. A voi la valutazione dei principi Vastu!

Siete incuriositi da questi consigli vastu shastra? Lasciate un commento. 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!