Una villa da star di Hollywood!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo a visitare Villa Hollywood! Avete capito bene, ma attenzione, siamo lontani dalle dive del cinema, questa splendida dimora si trova in Germania. Però, quando a fascino ed eleganza non ha proprio nulla da invidiare ad un set cinematografico! 

Non soltanto vi lascerà a bocca aperta con lo strabiliante salone, ma ha anche una spa. Insomma, è spettacolare da visitare, ancor più da vivere, con la sua modernità e tutti i comfort che offre.

Se volete conoscere meglio lo studio che sta dietro a questo progetto favoloso, eccovi accontentati, potrete dare un'occhiata ai progetti di LEE + MIR qui!

Vista da sud

Da questa vista possiamo farci un'idea del gioco di volumi in cui è articolata la casa, percependone i vari livelli, con le pareti vetrate, che permettono un'illuminazione abbondante, un vero bagno di luce, durante tutta la giornata. Le ampie vetrate permettono un'ampia visione sul paesaggio circostante, che arriva a fondersi con gli interni.

Da notare il lavoro fatto a livello strutturale, il grande aggetto è il frutto di calcoli accurati e una progettazione di alto livello. In effetti, con un risultato così, non poteva essere altrimenti!

Un'occhiata agli interni

Entrando ci si rende conto dell'importanza delle vetrate sulla qualità degli interni. La vista di cui si può godere è mozza fiato, anche se questo non deve distrarci dal design degli interni! Lo stile è minimal, con colori neutri, per permettere di focalizzare tutta l'attenzione sulla splendida vista. A separare il soggiorno dalla zona pranzo un caminetto realizzato su misura!

In uno spazio così però le sorprese non finiscono mai. Vista l'ampiezza del locale non poteva mancare un maxi schermo e infatti, anche se non si vede, ce n'è uno nascosto nel pavimento, pronto ad emergere ad un click!

La terrazza

Ecco un altro spazio speciale della casa: la terrazza in cui poter pranzare e cenare in compagnia. Progettata in modo da poter essere sfruttata come terrazza autonoma o come prolungamento della sala da pranzo, in caso di serate speciali, ha tonalità classiche e uno stile senza tempo. La copertura permette di sfruttarla in ogni periodo dell'anno.

Un po' di relax

Questa casa continua a superare se stessa… ora andiamo fuori, dal lato del giardino. Qui troviamo uno spazio da sogno per prendere il sole, con tanto di comodi e belli divanetti per godersi la compagnia, ma soprattutto – il sogno di tutti – una vasca idromassaggio! Non si può davvero desiderare niente di più, la spa è uno spazio perfetto, ideale per rilassarsi in compagnia e per di più immerso nel verde!

Se anche voi state pensando di non poter più vivere senza una spa direttamente in casa vostra, leggete qui!

La facciata

La facciata, con il suo look moderno, ha una composizione molto movimentata e interessante. Il linguaggio è elegante e ricercato. 

C'è una grande attenzione alla privacy; sarà anche una casa piena di vetrate, ma ci sono pur sempre ambienti da proteggere e lati verso cui mantenere una maggiore chiusura. 

Nella progettazione particolare importanza è stata posta negli aspetti climatici – la ventilazione è stata incentivata con alcuni accorgimenti – e ambientali, con l'impiego di elementi verdi in questa parte e nel resto degli esterni.

Una vista d'insieme

Da quest'immagine riusciamo a farci un'idea ancora più chiara del suggestivo effetto visivo di questa imponente architettura. Le linee minimal e le grandi vetrate le conferiscono un aspetto estremamente sofisticato anche all'esterno.

Nonostante la casa colpisca per le grandi dimensioni e l'innegabile effetto scenografico, bisogna dire che non sono stati impiegati materiali appariscenti o mescolati troppi elementi, anzi, il vetro è l'elemento nettamene dominante e tutto il resto costituisce una rifinitura.

Cosa ne pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!