in stile  di ecospace españa

10 Fantastici Gazebo da Mettere in un Giardino Piccolo

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Con l'arrivo dei primi caldi, disporre di un gazebo in giardino significa poter contare su uno spazio accogliente e funzionale in cui ricevere i nostri ospiti nella più assoluta privacy e tranquillità. E anche se le i metri quadrati a disposizione sono pochi, il mercato oggi offre soluzioni compatte e di grande effetto, ideali per giardini di qualsiasi dimensioni. Lasciamoci allora conquistare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo insieme 10 fantastici gazebo da mettere in un giardino piccolo. 10 strutture da cui potremmo prendere spunto per regalare più personalità al nostro giardino e renderlo davvero speciale.

1. Essenziale ma decorato con romantici fiori

Una struttura semplice ed essenziale, ma impreziosita da un romantico motivo a fiori sul tetto. Ecco come appare questo raffinato gazebo in alluminio verniciato bianco proposto da CAGIS: poco ingombrante visivamente è l’ideale per giardini moderni di dimensioni ridotte.

2. In legno, perfetto anche sul terrazzo

Questo elegante e lineare gazebo in legno è caratterizzato da un raffinato design minimal, che lo rende adattabile a ogni contesto. Anche ai piccoli terrazzi, come possiamo ammirare in questa proposta dell’Arch. RAIMONDO GUIDACCI.

3. In legno massello e paretine a prova di privacy

E’ proposto da ONLYWOOD.IT – azienda specializzata in articoli per il giardinaggio – questo gazebo in legno massello con tetto rivestito in materiale plastico e impermeabile: dotato di eleganti paretine, è perfetto nel giardino di una villetta a schiera, per garantire un poco di privacy.

4. Con pareti frangisole, per garantire l'ombra durante le giornate più calde

Se il nostro piccolo giardino è particolarmente esposto al sole, questo ricercato gazebo è la soluzione che fa per noi: è infatti dotato di una parete frangisole che, oltre a proteggere da sguardi indiscreti, permette anche di ottenere l’ombra che desideriamo.

5. In ferro: romantico e visivamente poco ingombrante

Si mimetizza perfettamente tra gli alberi questo romantico gazebo in ferro proposto da LUGO: leggero e poco ingombrante visivamente è perfetto per piccoli spazi.

6. Un piccolo cubo con porte vetrate che all'occorrenza diventa una stanza in più

Non un semplice gazebo ma un vero e proprio ambiente dotato di porte scorrevoli in vetro, che permette di regalare a una casa di dimensioni ridotte un comodo spazio in più.

7. Old Style, che occupa uno spazio minimo

Se amiamo lo stile Old England, questo piccolo e affascinante gazebo ottagonale in legno verniciato bianco,con panca e tavolino incorporato, è l’ideale per regalare al nostro giardino un piccolo salottino all’aperto.

8. Lineare e minimal

Questo gazebo bioclimatico proposto da TENDA SERVICE è contraddistinto da un design minimal che lo rede adatto a qualsiasi contesto di dimensioni ridotte.

9. Completamente fiorito e mimetizzabile con il giardino

Un design davvero innovativo per un piccolo gazebo che si mimetizza nel giardino grazie al rivestimento con piante rampicanti.

10. Un piccolo giardino nel giardino

Le pareti frangisole di questo elegante gazebo in legno sono dotate di comode fioriere, per dare vita a un affascinante giardino verticale: il risultato è un suggestivo giardino nel giardino!

Quale di questi gazebo ti ha colpito maggiormente? Lasciaci il tuo commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!