Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La casa rustica per una vita moderna

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Dopo aver visto questo progetto l’unico nostro desiderio sarà quello di ritornare indietro nel tempo, precisamente al periodo estivo, quando le temperature erano più alte e il bel tempo ci ha permesso di goderci le giornate all'aria aperta fino a tarda notte. Desidereremo così trovarci in un posto di mare ma anche un po’ di campagna, dove nel tempo libero potremo raggiungere la spiaggia oppure restarcene comodamente in piscina.

Certo le basse temperature ci impediscono di sognare a lungo, eppure vi dimostreremo come vivere in questo clima rilassato sia possibile anche in inverno! Certo, il bagno in piscina non sarà possibile, ma al contempo si potrà godere della stessa atmosfera estiva e del romantico mare d’inverno. Dove? In una casa come questa!

A metà tra casa di campagna e casa di mare

La casa si trova a Fuengirola e gli architetti di GS Formato l’hanno progettata pensando che i proprietari avrebbero potuto sfruttarla sia in estate che in inverno. In estate è infatti servita dalla spiaggia, dall’ampio giardino, dalla piscina e dalle ampie vetrate del salone che si aprono per cancellare i confini tra interno ed esterno. In inverno invece… lo scopriremo più avanti!

La piscina

Una parte fondamentale del progetto è stata quella di inserire una grande piscina che mantenga un rapporto visivo con la struttura. Come possiamo vedere, la piscina si trova proprio in corrispondenza del centro della facciata principale, segnando un asse di simmetria molto importante e garantendo un vista speciale al soggiorno. La sua forma è semplice e romantica, e sembra proprio invitare chi si trova all’interno a immergersi nelle sue caldi acque.

Gli interni.. da terminare

Vi sottoponiamo questa immagine per farvi meglio rendere conto dell’intervento subito da questo ambiente per poi arrivare ad ottenere il risultato finale. In questa grande area comune troviamo il salone, la zona pranzo e l’angolo camino, che serve a distribuire e meglio suddividere gli spazi. Ed è proprio grazie alla presenza di questo prezioso camino che l’abitazione può essere sfruttata anche nei mesi più freddi dell'anno. Manca però parte degli infissi e le pareti sono ancora da terminare.

Gli interni abitati!

Che differenza! Ora il soggiorno è completamente diverso dall'immagine precedente. Il tempo è passato e i proprietari hanno iniziato ad abitare la casa, decorarla secondo le loro esigenze e sfruttare ognuno gli spazi messi a sua disposizione. Al di là del camino è stata creata l’area conversazione grazie alla scelta di un comodo salottino e di un’adeguata illuminazione. In primo piano, invece, vediamo svilupparsi la sala da pranzo, moderna ma ben armonizzata nell’intero ambiente che, al contrario, risulta essere più rustico.

La trave di sostegno centrale è stata tinteggiata, così come le pareti. Alle finestre sono stati apposti gli infissi e alle porte finestre sono state applicate delle pratiche tende a rullo.. tutto un altro mondo!

La cucina

Accanto alla zona living troviamo la cucina. Consiste in un delizioso angolo cottura in muratura, costituito materialmente di mattoni in modo da essere coerente con lo stile della struttura che regge il camino oltre che, naturalmente, con lo stile rustico dell’intera casa. Si tratta di uno spazio non particolarmente generoso ma sicuramente molto ben illuminato, perché non solo possiede un affaccio diretto sul giardino e una finestra che da sul verde laterale, ma gode anche della luce che proviene dalle ampie porte finestre del living.

Se desiderare scoprire un altro progetto rustico, leggete anche Una casa innamorata della natura.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate pure un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!