Una casa come una piccola opera d'arte

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Noi di homify amiamo gli interni particolari, con tanti dettagli e che sappiano stupire con un tocco originale e inaspettato. È proprio il caso di questo appartamento in Polonia, di CONCEPT JOANA. Qui le sorprese non mancano, lo stile nemmeno!

Andiamo a vedere da vicino!

Pareti dipinte

Questa prima fotografia è di grande impatto. Se già le pareti colorate sono comunque una scelta non così usuale, le  pareti dipinte si vedono molto di rado. Il disegno raffigura una pianta di corallo, soggetto bellissimo e di grande raffinatezza, che rende lo spazio delle scale, un angolo pieno di carattere. Anche la finitura degli scalini è notevole: sono completamente rivestiti in uno splendido legno color miele e terminano lateralmente in uno zoccolino. La pittura rossa si staglia sulla parete bianca in un contrasto perfetto.

Il rosso

Il rosso è un colore che ritorna nella zona giorno, con diversi elementi e dettagli. Da questa immagine possiamo farci un'idea dell'ambiente dedicato al soggiorno e al pranzo: uno spazio unico, con forti richiami alla tradizione, come il mobile in legno alle spalle del tavolo e la piccola dispensa sulla destra, e altrettanti tocchi di modernità. La scelta di utilizzare sedie differenti per il tavolo da pranzo è un perfetto esempio, ma anche il divano e i cuscini contribuiscono a rendere l'ambiente contemporaneo.

La cucina

La cucina, invece, è completamente moderna. Qui l'unico elemento che rimanda alla tradizione sono le icone, appoggiate sul piano di lavoro. Per il resto, ogni scelta è stata improntata alla creazione di un look attuale e tecnologico: i faretti incassati nel soffitto, il pavimento, composto da grandi piastrelle di gres e tutti gli arredi, in laccato bianco lucido, che riflette la luce dei faretti. Molto bella la penisola, che si sviluppa come proseguimento dello spazio di lavoro e avvolge interamente la parete perpendicolare, formando un elemento di chiusura e separazione di questo spazio dall'ingresso.

Spazi che cambiano

Avevamo accennato all'inizio che in questo appartamento le sorprese non mancano e infatti, guardate qua! Questo spazio attiguo alle scale, con pochissimi accorgimenti, cambia completamente. Quella che appare come una parete bianca in laccato, si trasforma in un angolo dedicato al relax: i pannelli della parete, che seguono la stessa scansione degli scalini, ruotando si aprono a scoprire un piccolo armadio; la parte sottostante può essere estratta e diventare un letto o un divano e i primi tre scalini possono essere nascosti sotto la struttura in legno, per garantire il massimo comfort a questa zona notte inaspettata.

Una composizione di specchi

Fin dall'inizio era chiaro che il trattamento e la decorazione delle pareti, in questo appartamento, giocano un ruolo fondamentale. Qui ad ogni ambiente viene dedicata la massima cura. Questa parete si trova in uno dei bagni ed è veramente un ottimo spunto per chiunque fosse alla ricerca di un'idea per portare un tocco di freschezza in casa propria. Questa composizione di specchi, che gioca con le dimensioni diverse degli elementi, con la loro disposizione e con l'abbinamento delle cornici, tutte molto semplici tra l'altro, è davvero molto piacevole.

Il bagno

Il bagno è in pieno stile scandinavo. Parquet chiaro per il pavimento e per la boiserie e bianco per il resto delle pareti. Nulla è lasciato al caso: la parete che affianca la vasca da bagno minimal ha un rivestimento continuo lucido, perfetto per sia per il contatto con l'acqua, che riflettere la luce dei faretti posti al di sopra. L'idea di utilizzare una scala a pioli in legno come porta asciugamani è semplicemente stupenda, un vero tocco di stile!

Allora, che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!