UN ATTICO IN STILE LOFT IN MILANO: Soggiorno in stile in stile Moderno di Annalisa Carli

11 Soppalchi che ti Faranno Innamorare

11 Soppalchi che ti Faranno Innamorare

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Piccoli o grandi, in stile moderno o dal romanticismo classico, arredati o impiegati come spazi multifunzionali: gli 11 soppalchi che vi presentiamo in questo libro delle idee vi faranno innamorare per struttura, concept e colori in men che non si dica. Pronti a scoprirli tutti e a prenderne spunto?

1. Un soppalco da favola

Ampio e ben strutturato, il primo soppalco in cui entriamo unisce in maniera eccezionale legno e colore bianco, un'illuminotecnica di design e mobili dal carattere contemporaneo.

2. Chalet con soppalco

Dal sapore rustico ma con un pizzico fiabesco, il prossimo soppalco ricavato all'interno di un'abitazione ispirata agli chalet di montagna ospita una vera camera da letto affacciata sull'open-space sottostante grazie a travi in legno e una ringhiera in corda.

3. Minimale e ingegnoso

In questa meravigliosa casa ottenuta dalla ristrutturazione di un vecchio fienile, troviamo come terzo livello accessibile da scale alla marinara in ferro, proprio il soppalco, destinato ad un'aggiuntiva zona notte oppure a divenire uno spazio multiuso. 

4. Piccolo e romantico

Di contenute dimensioni ma assolutamente delizioso, il prossimo soppalco ospita la camera da letto rimanendo fedele in struttura, colore e design, allo stile romantico dell'intera abitazione.

5. Modernità in legno

Non un semplice soppalco rustico, bensì un ambiente geometrico e progettato ad hoc, completamente avvolto dal legno chiaro. Ecco una sapiente rilettura in chiave moderna dei classici sottotetti delle case immerse nella natura.

6. Una casa dal gusto industriale

Nel prossimo progetto, il soppalco ospita la libreria ed è ranngiungibile tramite una scaletta che congiunge i due livelli e condivide, con l'open-space della zona giorno, l'estetica.

7. Tradizione decò

Ora ci spostiamo nel cuore di Milano, a Brera, in uno splendido edificio residenziale soppalcato dallo stile decorativo tradizionale tra ferro tinteggiato, piante e sontuosi arredi.

8. Shabby-chic

La zona soppalcata che vediamo ora, è stata invece pensata per spezzare la verticalità creando così due spazi simmetrici: quello in basso con tavolo da pranzo e ripostiglio; quello in alto, con zona relax composta da materasso e abat-jour. Il gusto shabby-chic che scorre nelle vene di tutta l'abitazione, connota anche il soppalco, chiuso da una balaustra in ferro verniciato a immagine e somiglianza di un piccolo balconcino. 

9. Dal letto… alla vasca!

Una casa senza dubbio dalla forte personalità e dalle nette geometrie, quella che osserviamo da vicino ora. Concentriamoci proprio sulla zona notte, da cui si raggiunge un soppalco con vasca free-standing che gode della perfetta luce naturale proveniente dal lucernario. 

10. Classico rivisitato

Dalla resina decorativa alla boiserie in rovere realizzata, dai quadri antichi appesi alle pareti al maxi lampadario contemporaneo che illumina tutto l'ambiente: il prossimo soppalco adatta lo stile classico alla struttura moderna in modo inedito e molto affascinante. 

11. Galleggiante

Realizzato con struttura in ferro, assito in lamiera grecata e getto in calcestruzzo, il tutto rivestito in cartongesso, quest'ultimo soppalco sembra galleggiare nell'ambiente, creando una sorta di balcone interno e monumentale.

Quale avete preferito?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!