8 Cucine che ti Mostrano Perché Usare gli Scaffali A Vista

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

8 Cucine che ti Mostrano Perché Usare gli Scaffali A Vista

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
SCL_FLAT Cucina in stile industriale di Caterina Raddi Industrial
Loading admin actions …

Per raccogliervi piatti, tazze e bicchieri o cibi, vasetti e piccoli contenitori per spezie, ma anche fiori, libri, oggetti di varia natura: gli scaffali della cucina hanno molteplici usi, differenti a seconda delle esigenze pratiche di chi li utilizza.

E se potessimo trarne anche un vantaggio estetico? Detto, fatto, grazie alle varianti “a vista” che lasciano scoperto tutto il contenuto dando così vita ad una parete dinamica, funzionale e affascinante. Non risulterà solo tutto a portata di mano velocizzando la preparazione di colazioni, pranzi e cene, bensì tutto l'aspetto dell'ambiente sarà più accogliente. Pianificando dunque attentamente la disposizione degli oggetti e delle materie prime, per forma, colore, tipologie e priorità di utilizzo, avremmo ottenuto uno splendido e fervido angolo cottura.

1. Nella cucina moderna

Tanti gli elementi che denotano un carattere decisamente moderno in questa cucina con l’argento vivo addosso. Tra questi, a stagliarsi sulla vitaminica parete in rosso vermiglio, sono proprio loro, gli scaffali a vista, con struttura minimale a contrasto, sui quali sono collocati con impeccabile coerenza set in ceramica per la tavola. 

2. Una scelta creativa

Variare forma, materiale e concept può costituire la chiave per il successo, anche quando parliamo di semplici scaffali a vista in cucina! Prendiamo come esempio questi, ricavati dal riuso creativo di vecchie cassette della frutta.

3. Nella cucina country

Casale SpecialUmbria.com Cucina in stile rustico di Marcello Gavioli Rustico
Marcello Gavioli

Casale SpecialUmbria.com

Marcello Gavioli

Via le ante, benvenuta dispensa a vista! In questa bellissima cucina country di grande dimensioni, mostrare diviene quasi un diktat e lo spazio acquisisce come per magia un’atmosfera ospitale e calda in cui godersi l’arte del preparare il cibo.

4. Semplicità e ordine

Villa Our Time Cucina moderna di DomusGaia Moderno
DomusGaia

Villa Our Time

DomusGaia

Puntare su semplicità e ordine, è una regola d’oro senza tempo e svincolata a stili, dimensioni o tendenze d’interior. Nella cucina in cui entriamo ora, vediamo infatti come pochi ma ordinatissimi scaffali a vista completino alla perfezione la zona cottura.

5. Un piccolo angolo cottura industrial

Protagonisti assoluti a ridosso di questo piccolo angolo cottura d’impronta industrial, proprio gli scaffali a vista. Pochi ma ben organizzati, risultano adatti allo spazio disponibile e allo stile adottato dall’ambiente recuperandone il materiale e il concept lineare.

6. Romanticamente a vista

Nella prossima splendida cucina a metà tra country e shabby, il vero valore aggiunto è rappresentato proprio dalla presenza degli scaffali a vista che espongono con grande romanticismo stoviglieria in ceramica ecrù coordinata agli altri elementi dell'arredo, contenitori in vetro e vimini, in linea con il sapore eco-chic che connota tutto lo spazio.

7. Una cucina colorata e pop

Esprimere al meglio l'anima pop ed estrosa di una cucina contemporanea. Servono anche a questo gli scaffali a vista, specialmente se colorati e in color-block come quelli proposti da Creazione Interiors. L'ambiente si dimostra infatti ultra frizzante non solo grazie alle piastrelle a pattern mix&match e alle tonalità accese, bensì anche grazie ai cibi e agli oggetti che gli scomparti ospitano.  

8. Non i soliti scaffali aperti

CUCINA BELTRADE Cucina moderna di CT home Moderno
CT home

CUCINA BELTRADE

CT home

Un'alternativa ai soliti scaffali a vista? Impiegare un format più dinamico e attrattivo, ad esempio installando mensole asimmetriche o di uguale dimensioni e fattezza ma dislocate in maniera non convenzionale. La parete attrezzata che stiamo vedendo ora ci fornisce un esempio pratico accattivante, tutto da provare! 

Cosa ne pensate degli scaffali a vista?
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!