Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

6 mosse magiche per rendere la tua casa più accattivante!

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

In questo Libro delle Idee presenteremo delle soluzioni per rendere la casa più accattivante, emozionante e anche divertente. Vedremo come è possibile ravvivare e dare carattere agli ambienti, portando tonalità vivaci e brillanti, decorazioni uniche e dettagli originali e creativi.

L'uso di colori e toni vivaci è naturalmente fondamentale. Sia per le pareti che per i complementi d'arredo, il colore è il modo più semplice e immediato per stabilire un'atmosfera calda ed emozionante negli ambienti della casa. Colori usati per creare combinazioni e motivi divertenti.

Ma non solo. Vedremo infatti come anche la rivisitazione inusuale di un minibar, o l'uso di decorazioni originali per arricchire elementi usualmente anonimi e privi di slancio come i termosifoni, possano arricchire la casa di spunti interessanti e vivaci.

E ancora, se è possibile, perché non arricchire la casa con una piscina interna? O portare all'interno della casa un piccolo campo da golf perfetto per rilassarsi divertendosi tra le mura domestiche? Con piccoli e grandi tocchi come questi, la casa può acquistare nuovo colore e un aspetto più vivace e divertente.

1. Usare colori brillanti e vivaci

La soluzione di maggiore impatto, insieme semplice e raffinata, è quella di sfruttare i colori vivaci e brillanti per dare vita all'arredamento della casa. Il colore può essere usato sia sulle pareti che, come nel caso che vediamo, nei complementi di arredo in un gradevole contrasto con materiali naturali.

La scelta di divani e tappeti permette in modo immediato di colorare l'ambiente, unendo i toni caldi e brillanti alla consistenza materica dei materiali. Come in questo caso, il rosso dei divani porta colore e si integra con la luminosità dell'ambiente, colorando l'ambiente in un armonico contrasto rispetto alla pietra naturale e al legno.

Il grande tappeto è usato per arricchire di sfumature e motivi vivaci il pavimento, portando in evidenza una ricca paletta di toni brillanti e vivaci, che armonizza l'insieme con la sua varietà. Anche i fiori e i cuscini possono naturalmente aggiungere tocchi brillanti o a contrasto, per far risaltare in maniera semplice la vivacità dell'ambiente.

2. Decorazioni uniche e interessanti: anche il termosifone diventa decorativo

Per aggiungere alla casa delle decorazioni uniche anche i termosifoni possono rappresentare un'opportunità, in modo da ravvivare che gli angoli più anonimi e trascurati. Come vediamo, la copertura di rivestimento in legno, creata appositamente per rivestire il termosifone, è capace di ravvivarlo e renderlo unico.

Il motivo floreale ricco di sfumature e intrecci, di colori e tonalità differenti, elegante e informale allo stesso tempo è capace di dare un risalto del tutto nuovo al termosifone, facendone un elemento attivo della decorazione della casa.

Con semplicità, attraverso un uso creativo di materiali e colori, anche un elemento anonimo e passivo della casa si trasforma può trasformarsi in un brillante elemento decorativo, capace di animare e dare carattere alla parete.

3. Aggiungere un minibar originale

Contrabbasso bar Parigi: Soggiorno in stile  di BL mobili
BL mobili

Contrabbasso bar Parigi

BL mobili

Ravvivare e rendere interessante e vivace un angolo del soggiorno diventa possibile anche attraverso l'introduzione di un minibar. Come possiamo vedere, però, non si tratta di un classico e normale minibar. Anzi. Si tratta di un contrabbasso riadattato in modo originale e divertente.

La struttura in legno laccato è stata modificata per creare nella parte frontale due ante a scorrimento che nascondono le mensole interne in cui disporre bicchieri e bottiglie. Anche il disegno che adorna la fronte contribuisce a reinventare il contrabbasso, richiamando la musica attraverso i ballerini rappresentati.

ll gradevole contrasto tra i toni del legno, lasciato al naturale nella sezione interna, e quelli dipinti in bianco e nero delle superfici esterne, arricchisce con leggerezza la struttura creativa e originale di questo minibar unico e divertente.

4. Essere creativi con le decorazioni per le pareti

Wall stickers, adesivi per pareti:  in stile  di Decoramo
Decoramo

Wall stickers, adesivi per pareti

Decoramo

Un altro sistema per rendere le pareti colorate e vivaci è quello di usare stickers e murales, per portare motivi e colori anche sulle pareti chiare. In modo da animarle e renderle interessanti, si possono utilizzare sticker adesivi come quello che vediamo, proposto da Decoramo.

Con semplicità e immediatezza è possibile creare un angolo differente nel contesto della casa. Come in questo caso, un albero che si sviluppa in cerchi che ricordano la forma delle bolle di sapone, che sembrano galleggiare sulle pareti bianche e muoversi all'interno dell'ambiente.

Usare il colore a contrasto rispetto al bianco delle pareti, diventa un modo non solo per decorarle, ma anche per donargli dimensioni inaspettate e creare nuove relazioni sia spaziali che tra gli oggetti e i complementi di arredo. Con leggerezza e ironia si può cambiare di segno a tutto un ambiente.

5. La piscina interna. Se è possibile, perché no?

Non sempre è possibile. Non in tutte le case, per varie ragioni, può trovare spazio una piscina interna. Ma se fosse possibile, perché no? Di grande impatto sia scenografico che strutturale, la piscina interna rappresenta una aggiunta unica all'ambiente della casa.

Unica perché rappresenta un luogo da sogno e sognante, capace da solo di cambiare di segno all'intera casa. Ricca di suggestioni e rimandi, la presenza dell'acqua ha una grande ricchezza di interazioni con la luce, generando sfumature e giochi di riflessi e riverberi.

Un sogno all'interno della casa, un'oasi per dedicarsi totalmente al relax senza la lasciare le mura domestiche. Un angolo caldo e intimo, uno spazio in cui dedicarsi a momenti di pausa, in cui abbandonarsi. Ma anche uno spazio da condividere con ospiti e amici, per divertirsi e rilassarsi in compagnia.

6. Portare un campo da golf in casa

Giardino in stile  di defacto.design
defacto.design

myminigolf

defacto.design

E perché non portare all'interno della casa anche un piccolo minigolf? In questo caso si tratta di un piccolo sogno semplice da realizzare. Attraverso gli accessori colorati e leggeri creati da Defacto.Design, è infatti possibile organizzare un piccolo percorso all'interno degli spazi della casa, nel soggiorno come nella stanza dei ragazzi.

Gli elementi possono essere disposti a piacimento, combinati in infinite varianti e sequenze per organizzare tornei infiniti proprio tra le mura di casa. Un modo per creare una zona della casa rilassante divertente, un angolo per lo svago da muovere nella maniera desiderata.

Una piccola grande aggiunta all'arredamento della casa, un modo semplice e giocoso per ritagliarsi momenti di divertimento e serenità. E per aggiungere agli ambienti una leggera nota colorata.

Siete interessati all'argomento? Scoprite anche:ll design creativo per la casa.E ora tocca a voi.Diteci cosa ne pensate lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!