Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

6 idee creative per decorare l'albero di Natale!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Il Natale è ormai alle porte: in giro tutte le strade sono illuminate a festa da luci suggestive, per le vie si vedono passanti che corrono a fare gli ultimi regali e, se vi concentrate, potete sentire immediatamente l'atmosfera di calda felicità che questo periodo di festa porta sempre con sé; voi, però, siete stati indaffarati e così ancora non avete preparato il presepe e, soprattutto, non siete ancora riusciti a decorare il vostro albero di Natale: questo vuol dire, ovviamente, che siete in ritardo e dovete darvi da fare per recuperare! Se volete che anche in casa vostra si respirino la gioia e la serenità che il Natale porta con sé, non preoccupatevi: oggi, proprio per voi ritardatari, abbiamo pensato a sei modi semplici e veloci, ma ugualmente suggestivi, per decorare l'albero di Natale e anche il resto della casa!

Decorare con i biscotti

Soggiorno in stile  di Farrow & Ball
Farrow & Ball

Christmas '14

Farrow & Ball

Creare delle decorazioni natalizie fai da te è piuttosto semplice, basta essere dei bravi pasticceri! Una vecchia tradizione di Natale ci insegna infatti che il modo più bello di decorare casa durante il Natale è quello di mettersi all'opera in cucina con i propri figli, passando del tempo insieme per creare tanti biscotti diversi, a forma di stelle, di alberi e di angioletti! Potete optare per i tradizionali biscotti di pan di zenzero, oppure scegliere delle versioni moderne glassate e decorate, l'importante è che otteniate tanti bellissimi biscotti natalizi, belli da vedere e, anche e soprattutto, buoni da mangiare!

Usate cartoline e fotografie

Natale - materiali di recupero e vintage:  in stile  di All - Pro sas
All – Pro sas

Natale – materiali di recupero e vintage

All - Pro sas

Un altro modo semplice per decorare in modo natalizio tutta la casa, è quello di introdurre nelle diverse stanze delle foto e cartoline a tema, magari incorniciate da elementi natalizi come il vischio e gli aghi di pino. Potete usare lo stesso tipo di decorazioni anche per l'albero di Natale; se avete dei figli, fategli fare dei disegnini e delle piccole cartoline con auguri e desideri per il nuovo anno, e appendete poi tutti questi piccoli fogli all'albero: quando avrete ospiti, potrete invitare ogni persona a prendere una cartolina d'auguri dall'albero di Natale, sarà un'idea originale e un bel modo per intrattenere tutti gli amici!

Un Natale shabby chic

Soggiorno in stile  di LOMBOK
LOMBOK

​Christmas Inspiration: The Tree

LOMBOK

Se amate lo stile shabby chic e volete che anche il vostro Natale segua questo stile sempre più di moda, allora dovete ritornare a usare le decorazioni tradizionali, quelle che venivano usate in campagna dai nostri nonni, per intenderci. Volete qualche idea? Utilizzate la frutta e altri elementi poveri. Potete decorare l'albero di Natale e la cucina utilizzando, ad esempio, delle pigne normali o colorate in oro, oppure potete ricorrere alle arance con incastrati dei chiodi di garofano: idea, questa, un tempo molto diffusa in quanto permetteva anche di diffondere nell'ambiente un profumo inteso e legato al clima natalizio. Infine, non dimenticatevi di tenere il camino acceso e di appendervi sopra delle belle calze di lana!

Usate la frutta secca

Natale Low-Cost: Arte in stile  di DomECO
DomECO

Natale Low-Cost

DomECO

Avete iniziato all'ultimo a fare l'albero di Natale e vi trovate sprovvisti di decorazioni? Non preoccupatevi perchè esiste un modo facilissimo per realizzare degli addobbi natalizi non solo belli ma anche green: utilizzare la frutta secca! Ecco i semplici steps da seguire per realizzare delle decorazioni utilizzando delle mele o delle arance!

1. Tagliate la frutta in senso orizzontale, in modo da ottenere delle sezioni circolari del frutto.

2. Mettete la frutta tagliata in un forno ventilato a circa 50° e lasciatela lì per più o meno tre ore, con lo sportello leggermente aperto.

3. Fate un buchino nella polpa del frutto e passateci un nastrino, preferibilmente in stile natalizio. Se ne avete, legate insieme anche dei bastoncini di cannella o delle bacche rosse e… Voilà! Avrete dei bellissimi addobbi di Natale fai da te! Se volete conoscere altri tipi di decorazioni natalizie fai da te, allora leggete questo articolo: Gli addobbi natalizi fai da te: come realizzarli.

Decorate con le candele

In molti non ci pensano, ma le candele sono uno strumento decorativo col quale si possono ottenere risultati insperati e suggestivi con facilità. Se avete poco tempo per decorare la vostra casa, basterà accendere delle candele natalizie qua e là, l'atmosfera si riscalderà subito, diventando più accogliente. Mettete, dunque, dei lumini sotto l'albero ( sempre facendo attenzione alla sicurezza), sulle mensole del soggiorno e come centro tavola in sala da pranzo: con uno sforzo minimo avrete ottenuto un ottimo risultato, perfettamente natalizio!

La tradizione con un tocco di modernità

Soggiorno in stile  di DeBORLA
DeBORLA

Coleção Nature

DeBORLA

Infine, se amate essere al passo coi tempi, potete ricorrere ad alberi di Natale all'avanguardia: ad esempio, alberi costituiti unicamente da lucine o realizzati con delle bottiglie o con la carta. Se però, pur amando uno stile moderno, non volete staccarvi troppo dalle tradizioni, allora potete scegliere di decorare con un tocco di raffinata eleganza contemporanea un albero di Natale classico. Come fare? Ad esempio, al posto di riempire i rami con una sovrabbondanza di palline colorare, potete optare per uno stile monocromo, scegliendo decorazioni dello stesso colore, in modo da ottenere un effetto più chic. Un altro tipo di decorazione moderna è data dall'utilizzo della neve artificiale, la quale imbiancherà il vostro albero come se fosse all'esterno, dando un tocco suggestivo all'ambiente. Volete una prova? Basta guardare il bellissimo albero di Natale total white della foto, che ci viene proposto dallo studio portoghese DEBORLA.

Come avete decorato il vostro albero di natale? Commentate per farcelo sapere!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!