Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un fantastica casa di legno dal cuore scandinavo

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Quella che oggi vi presenteremo è probabilmente una delle case più belle che abbiamo noi di homify vi abbiamo mai sottoposto.

Siamo lieti di presentarvi Silver Wood House, che come suggerisce il nome è una casa gran parte costruita con il legno. Un progetto veramente meraviglioso! Un'altra cosa che ci ha letteralmente catturato è la bellezza delle immagini che ci raccontano questa casa, opera del bravissimo Joao Morgado, fotografo specializzato in architettura.

Una casa che trasmette naturalezza, serenità, tranquillità, comfort e infine, ma non per importanza, un lusso tutto ecologico. Andiamo a scoprirla nel dettaglio!

Una facciata da sogno con l'illuminazione notturna

La prima cosa che vediamo di questa casa è probabilmente quella che più ci colpisce: l'esterno. Si tratta di un ambiente magico, attraente, pieno di luce e di colore, anche se l'immagine è stata scattata al calar della notte. Una facciata spettacolare che ricorda molto quella delle ville sulla costa del Mediterraneo, con il bianco e il legno a contrasto. La piscina occupa gran parte del giardino, anche se viene attraversata da delle pedane la cui superficie è stata rivestita di legno. Un’illuminazione ad hoc la valorizza nei punti strategici, conquistandoci e invitandoci a perderci in ogni suo angolo…

Una veranda con dettagli minimalisti

Le linee esterne sono davvero moderne, scenografiche, minimaliste e attraenti. Questo spazio, inoltre, possiede un design capace di catturare l'attenzione di chiunque. Un chiaro esempio a dimostrazione del fatto che non si deve trascurare nessuno spazio della casa affinché questa risulta carina e confortevole.

Elegante! Questo è senza dubbio il termine che meglio definisce questa veranda da sogno, tutta minimalista, dove due pouf a sacco e un'amaca bianca tessuta a mano la fanno da padroni.

Una prospettiva del salone in legno

Ma ora basta esitare, e andiamo alla scoperta degli interni della casa, dove incontreremo il suo vero protagonista: il legno. Il legno, infatti, la sua natura, le sue forme, le sue sporgenze e le sue rientranze, avvolgono tutti gli ambienti.. proprio come questo salone! L’angolo conversazione è moderno e in pelle nera e contrasta sia con il pavimento in legno chiaro che con il tappeto centrale, acquistando struttura e corpo. Ma l’elemento più originale che dà personalità a questo spazio è l’albero senza foglie che si trasforma in un’originale opera d’arte.

Uno studio piacevole

Eccoci nello studio che molti di noi sognano di avere in casa. Il legno è ancora il protagonista indiscusso in quanto a materiali, basti notare che oltre alle pareti e al pavimento in legno sono anche la scaffalatura e la scrivania. Ma ciò che cattura la nostra attenzione la sistemazione delle luci, che illuminano gli ambienti in maniera elegante e discreta. Si tratta di luci allungate e stilizzate fissate a soffitto e rivestite in legno. Un design unico che non ricorda solo un gusto vagamente retrò, ma che è allo stesso tempo unico e originale.

Una sala da pranzo davvero luminosa

Il nostro viaggio all'interno di questa casa ci porta ora nella sala da pranzo dal tocco molto moderno. Uno spazio tanto raffinato che potrebbe essere utilizzato come sala riunioni. La sua parte migliore è senza dubbio la vista esterna che possiamo ammirare attraverso le trasparenze dell’enorme porta finestra alla sinistra della foto. Le forme creano una miscela di stili, dove il legno continua a fare la sua parte.

Il bagno in cristallo e in fondo la camera da letto

Infine, entriamo nell’area più intima della casa, la camera da letto e il suo bagno privato. Possiamo vedere in primo piano un volume in vetro fumé, all’interno del quale si sviluppa il particolarissimo bagno in stile minimalista. L’assenza di decorazione caratterizza questi spazi caratterizzati da un minimalismo estremo che si riduce a una gradevole pulizia visiva finale.

Avete voglia di scoprire un altro progetto incredibile? Allora non lasciatevi scappare Un’incredibile casa autosufficiente!.

Quale delle immagini della casa preferite? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!