Villa LLL: Cucina in stile  di Vincenzo Leggio Architetto

Una Villa Moderna Sconvolgente a Ragusa

Silvia Piro Silvia Piro

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La villa LLL, progettata dall' architetto Vincenzo Leggio, si trova a Ragusa, all'interno di un complesso residenziale e occupa una superficie di 450 m². L'edificio si sviluppa su quattro livelli ed è composto da tre unità abitative: due con tipologia duplex costituite da zona giorno al piano terra, zona notte al primo piano e mansarda, e una con tipologia simplex che si sviluppa interamente al piano terra. Nel piano interrato, infine, si trovano i garage delle tre unità abitative. 

Siete curiosi di vederne i dettagli? Partiamo alla scoperta di questa splendida villa moderna!

Il soggiorno

Qui possiamo vedere il soggiorno di una delle tre unità abitative. Sul pavimento, delle splendide piastrelle dal colore scuro, contrastano con le nuance candide delle pareti e dei principali elementi di arredo, mettendoli in risalto. Centro d'attrazione è il grande divano con penisola che può accogliere comodamente l'intera famiglia, contribuendo a rendere i momenti insieme più piacevoli e confortevoli!

La cucina

La cucina, dal gusto moderno ed essenziale, è composta da un grande piano di lavoro, con sottostanti elementi contenitori, a ferro di cavallo: la zona con angolo cottura è situata sulla parete che fiancheggia la porta, mentre il lavabo è posizionato sotto una grande finestra da cui entra tanta luce naturale, la parte finale, a forma di penisola, funge da piccolo tavolo su cui consumare la colazione o pasti veloci. Lungo la parete opposta, invece, sono stati inseriti dei mobili a muro, per occupare meno spazio.

Se amate le cucine in stile minimal, come questa, leggete qui: All'americana e minimal: 7 cucine praticamente perfette.

La scala di collegamento

I diversi piani che formano l'edificio sono collegati da una lunga scala a sbalzo, caratterizzata da massicci scalini in legno, dello stesso colore del parquet posizionato sul corridoio e da un elegante parapetto in vetro. Al centro, uno spazio vuoto collega visivamente i diversi piani della casa.

La camera da letto

La camera da letto, come il resto delle stanze si caratterizza per uno stile moderno e lineare. Semplici elementi di arredo sono inseriti in un ambiente pulito e fresco: il letto, un piccolo pouf, e delle lampade dalla forma ovale. Connessa alla stanza, vi è una piccola cabina armadio, dove domina il colore bianco, sia sulle pareti che sugli scaffali, un piccolo spazio luminoso e funzionale in cui scegliere la mise più adatta per affrontare la giornata!

Il bagno

Concludiamo il nostro tour mostrandovi uno dei bagni che compongono la villa. Come potete vedere domina ancora lo stile moderno e minimal, che si accompagna a nuance tenui e naturali: i sanitari in ceramica bianca, si affiancano al legno, con cui sono costituiti il mobile lavabo e il parquet. Un ambiente rilassante e distensivo, in cui prendersi cura di sé!

Voi cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!