Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Raffinato ma accogliente: un appartamento anche per i gusti più difficili!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Esistono secondo noi, progetti che hanno ben poco a che fare con il gusto soggettivo, progetti che bene o male possono essere riconosciuti da quasi tutti per la loro validità. Abbiamo azzardato questa valutazione per un piccolo appartamento milanese, un design semplice ma efficace che ci ha convinti a proporlo anche a chi è difficile da accontentare..date uno sguardo.

Entrando

Vista del living dall'ingresso: Case in stile  di Graphite
Graphite

Vista del living dall'ingresso

Graphite

La bellezza è un concetto davvero variabile, spesso i punti di vista di ognuno sono  -fortunatamente- molto diversi. Nell' home design questa regola è davvero all'ordine del giorno: quante volte vi è capitato infatti di rimanere sconvolti di fronte alle discutibili  scelte d'arredo dei vostri amici o del vostro/a stesso/a partner, con cui siete magari in procinto di condividere la casa? Però pensateci, probabilmente lo stesso vale per loro pensando al quadro che tanto vi piace sulla parete in camera da letto o al sofà appena acquistato per il soggiorno.

Alcune scelte però, riescono davvero a fare tutti contenti. Se quello che state cercando per casa vostra è qualcosa che lasci tutti senza niente da ridire, non potete perdervi le soluzioni di questo appartamento! I due proprietari hanno voluto infatti uno stile sobrio ed elegante, ma che allo steso tempo, comunicasse anche  un forte senso di accoglienza.

Dalla cucina: il soggiorno

Living: Case in stile  di Graphite
Graphite

Living

Graphite

Ed eccoci qua allora: bianco, beige e un legno dalle tonalità calde aprono lo scenario non appena entriamo in casa, facendoci subito percepire che linee pulite disegnano uno stile moderno, raffinato ma per niente asettico.

Saliamo i gradini intravisti all'estrema sinistra della foto precedente, e ci rendiamo conto della completa estensione dell'area living. Un divano ad angolo disegna lo spazio relax, posizionandosi subito dietro il tavolo da pranzo, mentre l'impianto d' illuminazione, curato nei dettagli crea angoli perfetti sia  per la lettura sia per creare l'atmosfera di sera.

Dietro la mezza parete: un gradino in più per la cucina

Cucina: Case in stile  di Graphite
Graphite

Cucina

Graphite

Nella prima foto avevamo anche visto una parete tagliata sulla quale era sistemato il televisore a schermo piatto. Si tratta di una soluzione pensata anche per nascondere la cucina, moderna poesia d'acciaio e bianco per un ambiente altamente funzionale e pratico,che si avvantaggia anche di una posizione rialzata rispetto al resto della zona giorno, alla quale è comunque collegata.

La camera da letto

Camera matrimoniale: Case in stile  di Graphite
Graphite

Camera matrimoniale

Graphite

La  distribuzione degli spazi in camera da letto è altrettanto interessante. La parete che accoglie l'armadio a muro funge anche da introduzione all'alcova, ed è dotata di uno specchio che allarga visualmente le dimensioni della stanza.

In una nicchia

Bagno ospiti: Case in stile  di Graphite
Graphite

Bagno ospiti

Graphite

Passando in bagno, siamo colpiti dalla soluzione adottata per il lavabo: lo vediamo infatti ricavato in un vano di passaggio preesistente alla ristrutturazione.

Spazio recuperato per il terrazzo

Terrazzo: Case in stile  di Graphite
Graphite

Terrazzo

Graphite

Usciamo sul terrazzo. Quello che ci aspetta è un quadretto semplicemente delizioso, ottenuto da un vecchio angolo abbandonato tra i tetti, ora rinato per dare ai proprietari la possibilità di vivere a pieno la vita all'esterno dell'appartamento durante le sere estive.

A voi e al/la  vostro/a partner piace questo appartamento? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!