Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come Realizzare una Terrazza in Legno in 6 Semplici Passi!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
 in stile  di PHU Bortnowski
Loading admin actions …

La primavera è la stagione dove cominciamo a preferire l’aria aperta piuttosto che stare rinchiusi in casa o ufficio; è per questo che vi mostreremo in questo articolo come realizzare una terrazza in legno in pochi semplici passi, partendo da uno spazio che in precedenza era inutilizzato, quasi abbandonato. I nostri esperti di PHU Bortnowski hanno preso in mano la situazione e hanno eseguito i lavori di costruzione di questa terrazza. Nella speranza che possa ispirarvi, vi invitiamo a visionare le immagini seguenti. Buona lettura!

1. Livellamento

Questa è l'area in cui gli esperti sono intervenuti e come si vede, si tratta di un’ampia zona che non invita a sostarvici. Il progetto riuscirà a trasformare questo spazio in una area piacevole e confortevole che funge anche da zona di passaggio tra l'interno e l'esterno della casa. Vediamo che una volta definita la posizione della terrazza, si procede con il livellamento della superficie di pietre che accoglierà una lastra in cemento di circa 10 centimetri.

2. Pietra, cemento e legno

Una volta livellato il letto di pietra, viene posizionata una piattaforma di cemento dallo spessore di 10 cm che sosterrà la piattaforma di legno. Al centro si vede una piccola apertura che sarà adibita ad ospitare un piccolo giardino Zen. Vediamo che lungo il perimetro, la terrazza è incorniciata da una striscia di cemento che successivamente verrà dipinta di bianco. 

3. Il legno

Il legno è il materiale scelto dai proprietari per questa terrazza, con un notevole contributo al comfort e all’ estetica della casa. La scelta del legno deriva anche dalla presenza del pergolato della facciata e così questo materiale caldo e naturale diventa il protagonista di questa dimora.

4. La manutenzione

Una cosa è certa: anche se il legno è un materiale abbastanza durevole, si troverà all'esterno, il che implica la resistenza a condizioni meteorologiche avverse e dunque applicare un trattamento speciale è assolutamente necessario. Successivamente al trattamento, sono state piantate degli arbusti di un verde brillante nel rettangolino con pietre bianche, realizzando così un piccolo giardino Zen.

5. Il giardino zen

In questa immagine vediamo nel dettaglio il giardino Zen progettato nel centro geometrico della piattaforma. Si tratta di un dettaglio originale che rompe la monotonia, creando una zona molto particolare che si armonizza bene con il tutto. Questo giardino in stile Zen porta un sacco di armonia a questa terrazza.

6. Amabile

Terminiamo il tour con questo punto di vista d’insieme, dove è evidente il risultato finale in tutta la sua completezza. Questo ci permette di vedere la terrazza in legno incorniciata da un contorno in cemento bianco, in continuità con il colore del portico del prospetto posteriore. Il prato verde contrasta con il marrone ambrato della piattaforma , rafforzandosi a vicenda e creando un design intrigante. Ci piace!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!