Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Quando il caos sconvolge… e addirittura affascina!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Abbiamo spesso trattato di arredamenti in stile moderno o, molto spesso, minimalista, dal gusto sobrio e dagli accostamenti di colori compatibili e soprattutto pacati. Oggi sconvolgeremo un po' le classiche regole, e vi mostreremo come un arredamento perfetto in forme, colori e design, possa essere stravolto con elementi stravaganti e apparentemente fuori contesto, conservandone il risultato impeccabile.

Scoprite insieme a noi questo libro delle idee, e vi accorgerete come la combinazione di più stili, diverse trame e disparati colori, sempre in nome del buon gusto, riesca a creare un piacevolissimo caos. 

Trame in bianco e nero

Un vero e proprio colpo d'occhio questo divano black and white, dove pois, fiori, motivi cachemire e parallelepipedi, convivono in perfetta armonia. Grazie a questo mix, l'accostamento dei due colori, generalmente sinonimo di estrema eleganza, viene sdrammatizzato con estrema ironia, seppur conservando un effetto chic.

Un brillante azzardo quello degli esperti di Studio Radicediuno, che hanno scommesso su questo particolare divano dai tessuti esclusivi di Paola Navone, inserendolo in un contesto giovanile e dallo stile fondamentalmente essenziale.

Senza regole

Una parete completamente rivestita da piastrelle dai molteplici disegni è stata scelta dagli esperti di A.SAnnino & L.Sagliocco ARCHITETTI ASSOCIATI per una delle tante esposizioni di questo showroom. Le mattonelle che si affiancano sono piccole e disuguali, quadrettate, fasciate, optical e a fantasia, mentre l'unico elemento che le accomuna è la scelta cromatica. Sono infatti, tutte nei toni del panna e del marrone, così da dotare la parete di una linea guida coerente che la caratterizza senza appesantirla, e facendo si che il soggetto dalla fantasia sregolata, risulti comunque gradevole allo sguardo e non un mero insieme di ceramiche senza alcun senso.

Un patchwork stravagante

zero6studio Monteverde: Soggiorno in stile  di Paolo Fusco Photo
Paolo Fusco Photo

zero6studio Monteverde

Paolo Fusco Photo

Un pezzo veramente esclusivo quello scelto dagli esperti di Zero6studio per questo particolarissimo appartamento. Si tratta di un divano dallo stile classico, interamente fatto a mano e firmato Suzani. Il suo fascino non risiede solo nell'essere un esemplare unico, quanto nel suo rivestimento, un patchwork di tessuti colorati in un velluto brillante che, magistralmente rifinito, dona una nuova vita a questo sofà dal tono un po' serioso. L'alternarsi di colori vivaci, la lucentezza della velour e il design elegante, si fondono perfettamente, caratterizzando per originalità quest'area living già di per sé molto ricercata. 

Tante forme, tanti gusti

Fino ad ora abbiamo potuto appurare quanto colori, tessuti e trame diverse, uniti insieme possano ottenere un risultato scenico di grande effetto. Adesso invece, vi mostreremo come oggetti diversi accomunati dalla sola destinazione d'uso, messi insieme laddove siamo abituati a vederli tutti uguali, siano in realtà molto alla moda.

Ci troviamo a San Miniato, in un ex casale di campagna ora adibito a Boutique Hotel. In accordo con i proprietari, gli esperti di LDA.iMdA architetti associati, hanno progettato una struttura dal carattere esotico e a dir poco sperimentale. L'esempio lampante lo si riscontra nella sala da pranzo dove, intorno ad un tavolo semplice e lineare, sono disposte sedie tutte diverse tra loro, per colore, forma e materiale. Tra esse scorgiamo addirittura una singolare seduta totalmente rivestita da pupazzi a forma di topo. Cosa ne pensate del risultato? Noi lo troviamo decisamente originale e molto poco formale, adatto ad un ambiente dove si vuole ricreare un clima piacevole, spiritoso e amichevole. 

L'unione fa.. la luce!

Un divertente e ionico gioco di paralumi accostati l'uno all'altro, quasi sproporzionati per la grandezza del tavolo sopra il quale sono sospesi, oltre ad avvalorare la quantità di luce naturale già largamente presente in questa baita, rappresentano anche uno spiritoso tocco di personalità, attraverso il quale lo stile tradizionale tipico degli arredi delle zone di montagna e quello contemporaneo si fondono alla perfezione.

Cosa ne pensate di queste cinque proposte? Se questo libro delle idee vi è piaciuto, scoprite anche

Vi sono piaciute le nostre proposte? Lasciate un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!