Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Come rendere unica una parete anonima

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Abbiamo in precedenza parlato di come con il solo utilizzo del colore, di accessori o intere pareti, è possibile donare carattere agli ambienti di casa. Molto spesso però, capita di non essere convinti nella scelta di una determinata tonalità, e il pensiero di averla sempre davanti agli occhi talvolta spaventa. Tranquilli! Se avete voglia di osare, ma dipingere un'intera parete non è la soluzione adatta a voi; se siete pronti a personalizzare la vostra stanza con un tocco del tutto singolare, talora eccentrico, ma ancora non avete avuto il così detto lampo di genio; se, insomma, non avete ancora trovato ciò che vi convince del tutto a rendere giustizia a quella parete vuota, insignificante, ma con un grosso potenziale per ora nascosto, seguite questo libro delle idee!

Oggi infatti, vi mostreremo proprio alcuni esempi di come delle decorazioni, grandi o piccole, e l'applicazione di incredibili pannelli, hanno valorizzato la parete e, di conseguenza, reso unica l'intera stanza. 

Un camino nero su bianco

Valentina Cassader, Casa privata a Bergamo, 2014: Soggiorno in stile  di Valentina Cassader
Valentina Cassader

Valentina Cassader, Casa privata a Bergamo, 2014

Valentina Cassader

Un divertente e ironico bozzetto in prospettiva di un massiccio camino con tanto di legna che arde, libri in fila e pendolo sulla mensola, accoglie chiunque entri nel salotto di questa casa bergamasca. Posizionato tra l'angolo pranzo e la zona conversazione, valorizza una parete che altrimenti non solo risulterebbe vuota e anonima, ma che farebbe perdere tono all'intera area living.

La tana dei topini

Valentina Cassader, Casa privata a Bergamo, 2014: Arte in stile  di Valentina Cassader
Valentina Cassader

Valentina Cassader, Casa privata a Bergamo, 2014

Valentina Cassader

Dello stesso genere della precedente, non a caso si trovano nello stesso appartamento, quest'immagine raffigura le sagome di tre topini che scappano dalla loro tana nel muro. Genuina, allegra e spiritosa, questa scenetta rapisce l'attenzione di grandi e piccini, stuzzicando la loro curiosità e costringendoli a cercare altri angoli della casa che, come questo, nascondono un segreto. Secondo noi, il motivo della fretta dei tre topini è un frigorifero colmo di delizie e pronto per essere saccheggiato in gran segreto… chissà se in cucina non ci sia un prosieguo!

L'illusione di una porta antica

pannello scorrevole: Finestre & Porte in stile  di studio radicediuno
studio radicediuno

pannello scorrevole

studio radicediuno

Una preziosa porta antica dai due battenti in legno elegantemente decorati, divide la zona giorno dalla zona notte. Si tratterà di un elegante casa settecentesca dal gusto classico e dai toni solenni? Esattamente il contrario. L'appartamento è moderno e razionalmente ristrutturato dai nostri esperti di Studio Radicediuno per una giovane famiglia con due bambini e, colpo di scena, questa in foto non è una porta antica, bensì una stampa della Maison Martin Margiela, applicata su un pannello scorrevole fissato a muro da binari a scomparsa. Davvero sbalorditiva questa soluzione che, oltre a caratterizzare un'anonima parete dai toni neutri, lascerà a bocca aperta gli ospiti.

Poesia e leggerezza

decorazione parete divano: Pareti & Pavimenti in stile  di studio radicediuno
studio radicediuno

decorazione parete divano

studio radicediuno

Noi di homify abbiamo già precedentemente parlato di questa splendida decorazione di Mel et Kio, ma tanta è la sua particolarità, che non potevamo non riproporla in questo libro delle idee. Dai tratti semplici ma estremamente romantici, dall'indiscusso fascino e dalla spiccata sensibilità, questo poetico adesivo lascerà che tutti si soffermino ad ammirarlo per carpirne il messaggio, valorizzando così quella che prima era una spoglia parete.

Riciclo e praticità

Una soluzione davvero efficace oltre che estremamente low cost quella adottata dagli esperti di NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN per questo appartamento pop. In questo caso il risultato ha ottenuto un duplice fine, quello estetico e quello pratico. Questo pallet infatti, accuratamente dipinto di una tonalità accesa di rosso, non solo da colore alla parete, ma ha anche un funzionalità ben precisa, quella di attaccapanni. Semplice da riprodurre, intelligente ed eco sostenibile, è la soluzione perfetta per una casa dal carattere giovane e alternativo.

Un mosaico d'autore

Salone del Mobile - Milano - 13/19 April 2015: Soggiorno in stile  di FRIUL MOSAIC
FRIUL MOSAIC

Salone del Mobile – Milano – 13/19 April 2015

FRIUL MOSAIC

Presentato all'ultimo Salone del Mobile di Milano, questo magnifico pannello di Friul Mosaic rappresenta un'innovazione in materia di mosaici. A colpo d'occhio può sembrare un fitto ordito di filo bianco in una trama grossolana. E invece no! Il pannello, rigorosamente fatto a mano dai maestri artigiani, è realizzato con tessere di marmo lucido bianco e nero. Il suo design è ispirato al sistema di modellazione di tipo wireframe e, per questo motivo, solo alla giusta distanza si può avere una corretta visione dell'insieme. Rappresenta senza alcun dubbio un'elegantissima, oltre che pregiatissima, decorazione applicabile in qualsiasi ambiente della casa.

Se avete gradito questo argomento leggete anche Idee per le decorazioni di primavera-estate 2015.

Avete trovato interessante questo argomento? Lasciate un commento
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!