7 Recinzioni Originali per il Tuo Giardino | homify

7 Recinzioni Originali per il Tuo Giardino

Sara Omassi Sara Omassi
GH Product Solutions GiardinoRecinzioni
Loading admin actions …

Ci sono molti modi per assicurarsi protezione e privacy in giardino: i materiali servibili a tale scopo sono molto versatili e compatibili con gli stili ed i gusti più disparati. Il bambù e l’alluminio sono poco costosi ma al contempo molto resistenti, ma non è escluso l’impiego di materiali più rustici come la pietra e il mattone. Scoprite le sette opzioni che abbiamo selezionato per questo libro delle idee: vi ispieranno!

1. Una recinsione molto economica

Se dovete nascondere i contenitori dei rifiuti in giardino, un recinto è ciò di cui avete bisogno. In questo caso la recinzione in bambù è una soluzione esteticamente interessante per nascondere oggetti la cui vista risulterebbe sgradevole o fastidiosa. Purtroppo il bambù non resiste bene alle raffiche di vento e se non adeguatamente trattato è soggetto ad attacchi di parassiti e insetti.

2. Una recinzione ben fatta

Se avete intenzione di installare una recinzione da giardino, assicuratevi di avere spazio sufficiente per le piante e i fiori. Non dimenticate di controllare che il sito abbia un buon drenaggio senza il quale, il vostro giardino rischia di morire in poche settimane.

3. In legno naturale con accenti di colore

Prato, recinzione in legno e mobili dai colori vivaci per questo piccolo angolo di giardino davvero irresistibile:

Seguite l'esempio di questo progetto in pieno centro cittadino per assicurarvi la privacy di cui avete bisogno!

4. Con piante integrate

Dopo aver installato il recinto, potete trasformarlo in un vero e proprio muro verde, lasciando che vi crescano su delle piante rampicanti come la vite, la passiflora (che produce dei bellissimi fiori) e l’edera. Il vostro giardino diverrà più fresco e invitante. In ogni caso, prima di scegliere le piante più adatte (anche rispetto all’orientamento del lotto), rivolgetevi ad un giardiniere o ad vivaio specializzato, se invece volete che il vostro spazio esterno vi sia letteralmente cucito addosso, allora avete bisogno di un architetto.

5. Una soluzione originale

Se il legno ha il vantaggio di intonarsi molto bene con gli elementi naturali del vostro giardino, il metallo può dare una vera e propria traccia di originalità.

6. Recinzione stilizzata

Alcuni modelli e tipologie di recinzione coniugano in modo esemplare gusto e performabilità. In questo caso sono stati utilizzati l’alluminio e il legno composito per garantire la robustezza del metallo e l'aspetto naturale del legno.

7. Una siepe per abbellire il giardino

Se intendete definire lo spazio senza ostruire la vista con una schermatura impattante date un’occhiata a questa soluzione: è perfetta per delimitare fisicamente i confini di un giardino che non ha necessariamente bisogno di privacy. Le siepi, in questo caso, completano il muro e vi instillano un piacevole tocco naturale.

Vi consigliamo di leggere anche Staccionate, muretti e siepi: 8 modi per confinare una proprietà

Interessati all'argomento? Lasciate un commento!
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!