Dagli Anni '30 ad Oggi in un Attimo a Milano

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
VIALE ABRUZZI, NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN Cucina in stile classico
Loading admin actions …

Questo splendido appartamento a Milano, ristrutturato da NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN, è un meraviglioso immobile degli anni Trenta, portato a nuova vita per rispondere alle esigenze della proprietà, una giovane coppia. La zona giorno adesso è un luminoso open space, in cui soggiorno, sala da pranzo e cucina sono in totale continuità. A dominare sono il bianco e il legno chiaro, abbinamento che richiama lo stile scandinavo, con tocchi originali, come le lampade della cucina o il colore scuro dei pensili. Diamo un'occhiata!

Un primo sguardo

Ecco un primo sguardo alla zona giorno. Quello che colpisce immediatamente è la luminosità della stanza. Le pareti bianche, in gran parte libere, lasciano la stanza ariosa. Gli arredi e i materiali contribuiscono ulteriormente a creare un ambiente luminoso e accogliente.

Il soggiorno

L'unica parete che non è stata lasciata libera è la parete di fronte al divano, su cui è stata installata una libreria molto ampia, riempita solo parzialmente, in modo da non appesantire visivamente la stanza. Il ritmo degli scaffali, non molto intenso, è perfetto per dare il giusto movimento al soggiorno. Splendido il lampadario!

La cucina

In cucina c'è spazio per i contrasti: i pensili scuri danno un tocco retrò e in abbinamento alle lampade dorate sono assolutamente perfetti! 

Le piastrelle del paraschizzi sono in stile vecchia metropolitana e conferiscono un carattere industrial alla cucina. Molto belle le ante, senza maniglie, ma con delle splendide modanature.

La camera da letto

Nella zona notte c'è spazio per il colore, sempre in modo delicato ed elegante, naturalmente. Questa camera da letto è davvero molto piacevole, con il suo carattere vintage, creato in parte dagli arredi, in parte dalle scelte cromatiche. Il comodino, infatti, è davvero particolare, con le sue linee curve e il pomello dorato e l'abbinamento con il verde acqua chiaro della parete è perfetto!

Dall'altro lato della stanza troviamo un'armadiatura a parete, che vede alternarsi ante bianche e beige. A terra un bel parquet, che crea continuità con la zona giorno.

I bagni – parte 1

In entrambi i bagni c'è il box doccia, quello che invece cambia è lo stile. In questo bagno troviamo delle calde cementine esagonali sui toni caldi del marrone, del beige e dell'avorio, arredi in legno e piastrelle industrial. Insomma, è una piccola chicca in stile vintage-industrial!

I bagni – parte 2

Nell'altro bagno invece trionfa il bianco: a parete, a terra e sugli arredi. L'atmosfera è molto più elegante, basta guardare lo specchio, con la cornice raffinata, le applique e il piano del lavabo in marmo.

Che ne pensate? Diteci la vostra!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti