Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il prima e il dopo di una casa mediterranea

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Nel presente libro delle idee vi mostreremo l'incredibile ristrutturazione di una villetta unifamiliare situata a Carvoeiro, nella regione  più meridionale del Portogallo: l'Algarve. Il progetto di restyling, realizzato da Studioarte, ha trasformato totalmente la vecchia abitazione, donandole nuova luce e freschezza e rendendola la casa perfetta in cui trascorrere le vacanze estive! 

Prima – Il soggiorno

Il soggiorno, prima della ristrutturazione, appariva poco curato: l'arredamento era caratterizzato da una mescolanza di stile, tipica delle case di vacanza dove spesso non si presta attenzione ai dettagli e alle decorazioni.

Dopo – Il soggiorno

Dopo la ristrutturazione il soggiorno ha subito una trasformazione radicale! Lungo la parete è stata creata una sorta di sporgenza in muratura che, dotata di comodi cuscini, funge da seduta e partendo dal camino, giunge fino al tavolo ovale posizionato al centro della stanza. Gli arredi, dove predominano i toni del blu e del bianco, si rifanno allo stile mediterraneo, perfetto per una casa al mare!

La cucina moderna

In cucina è stato creato un ambiente moderno e funzionale,in stile mediterraneo, dotato di tutto il necessario! Il pavimento è stato rivestito con piastrelle azzurre, che ricordano il colore del mare, mentre sulle pareti, nella zona sovrastante il piano cottura, sono state posate delle piastrelle bianche decorate con una scritta indicante una ricetta tipica delle zone marine, accompagnata da relativa immagine illustrativa. 

Da notare anche i piccoli vasi posizionati lungo la parete laterale, che oltre a ravvivare l'ambiente si rivelano anche utili, in quanto possono contenere piante di spezie con cui rendere più saporiti i piatti!

Se amate lo stile mediterraneo e  cercate ulteriore ispirazione leggete qui: Come avvicinare la propria casa ad uno stile mediterraneo.

La camera da letto

Nella camera da letto, come nel resto della casa, regna lo stile mediterraneo, ma  qui è accompagnato da un tocco country! I colori dominanti sono ancora l'azzurro e il bianco,ciò nonostante notiamo anche elementi d'arredo in legno grezzo, come la splendida panca e i comodini che ricordano l'arredamento tipico delle case di campagna.

Il bagno principale

Il bagno principale è stato rivestito con piastrelle di piccole dimensioni, in diverse tonalità d'azzurro, che rimandano, ancora una volta, al tema marino. D'altro canto i sanitari, in ceramica bianca, donano luminosità e freschezza all'ambiente, creando un gioco di luci armonioso.

Il bagno di servizio

Il bagno di servizio è caratterizzato da sanitari semplici e dalla forma lineare, ma da rivestimenti che stupiscono! Il pavimento è stato rivestito con piastrelle decorate con diverse fantasie e colori, che creano un disegno originale e pieno di vita, assecondando una modalità tipica delle case portoghesi.

Prima – La terrazza

Per finire, vogliamo mostrarvi il cambiamento che ha interessato la terrazza. Nella foto che la ritrae prima della ristrutturazione, il tavolo di plastica e le sedie erano disposte senza ordine né giudizio. Era una terrazza con molto potenziale, dovuto alla dimensione e alla splendida vista, ma senza magia!

Dopo – La terrazza

Ed ecco! La nuova terrazza ora è un pezzo di paradiso! E' diventata un incantevole  luogo dove rilassarsi e magiare, godendo di una meravigliosa vista!

La facciata esterna

Prima dell'intervento di ristrutturazione, la villetta era caratterizzata da uno spazio esterno poco curato e poco accogliente, dopo ha subito una trasformazione totale! E' stata costruita una grande piscina, dove trovare refrigerio durante le calde giornate estive e una ampia piattaforma in legno per prendere il sole, comodamente distesi. Un luogo adibito al relax e al divertimento, perfetto per una famiglia!

Voi cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!