La casa prefabbricata che ha tutto!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo un progetto affascinante, che richiama l'attenzione per la sua forma, l’impiego dei suoi materiali, i colori e il luogo dove si trova. Si tratta di una casa un po' lontana da noi, ma che potrebbe adattarsi bene ovunque, anche nella nostra bella Italia! Ci troviamo in Corea del Sud! Qui, l'architetto dell’atelier WoodSun ha dato vita ad un progetto speciale: una moderna casa di legno nel bosco.

Lo stile è un perfetto mix tra modernità e comfort. Le sue linee semplici hanno quella purezza che riconosciamo nelle case descritte nelle storie per i bambini: un tetto a due falde una struttura graziosa, che si sposano alla perfezione con un design sostenibile e moderno. Inoltre, il valore aggiunto di questa casa incantevole è la proprio il suo stretto rapporto con la natura che la circonda, attraverso l’impiego di un materiale altrettanto naturale: legno!

Scopriamola insieme:

Una facciata da favola

Prima di conoscere l'interno della casa, contempliamone l'esterno. La sua forma irregolare gli dà un tocco originale e unico, ben valorizzato dalla combinazione delle tonalità scelte. Un lato è rivestito in legno, l'altro, invece, è stato tinteggiato di bianco. Il risultato? Una casa moderna in cui ogni zona sembra essere ben definita, dove i volumi dalle diverse tonalità si incastrano come pezzi di un puzzle.. una facciata diversa dal solito tanto che sembra uscita da un libro di fiabe.

Il legno come materiale principale

Anche se a prima visita l'aspetto non è quello tipico delle case di legno che generalmente si trovano nella foresta, si tratta di una casa interamente costruita in legno, e proprio per questo rientra nelle abitazioni definite canadesi. Il legno è infatti il materiale chiave nella struttura di questo genere di case.

Una casa canadese d’ispirazione ma fiera di essere coreana.

Spazi aperti

Entrando all'interno della casa, ci troviamo in uno spazio completamente aperto, non esistono mura, infatti, a dividere gli ambienti! La cucina è collegata al salone ed entrambi gli ambienti sono aperti verso il piano superiore. Come possiamo vedere, il soffitto bianco con le travi di legno a vista aumentano visivamente lo spazio. Il suo design è tradizionale eppure include un ambiente moderno.. questo dualismo crea un fascino particolare e ricco di eleganza.

Inoltre, se guardiamo con attenzione in cucina, possiamo notare il particolare lampadario in stile rustico che illumina il tavolo.. un mix di stili davvero ben riuscito.

Ambienti luminosi

Da questo punto di vista, possiamo vedere che la cucina è l'anima di questa casa. Fa parte del salone, è aperta e comprende uno scrittoio in stile scandinavo che la rende molto accogliente.

Da questa prospettiva notiamo che la casa è molto luminosa, non solo grazie ai molteplici punti luce, ma anche grazie alle sue pareti bianche, al soffitto alto, e alle grandi finestre poste sia sulla facciata principale che al secondo piano, e che permettono alla luce di passare attraverso la grande scala di legno.

Dettagli che ne accentuano il comfort

Ma osserviamo la cucina più nel dettaglio. La parte più sorprendente di questo spazio è stata ottenuta grazie all'applicazione del rivestimento ceramico sulle pareti: un reticolo geometrico fatto di toni scuri che crea un piacevole contrasto con il bianco e il color nocciola del legno.

Sul soffitto, la trama di travi in legno crea una deliziosa composizione, tanto da sembrare il disegno tipico delle travi negli edifici industriali.. l'effetto è spettacolare!

Una scala elegante

Si tratta di una casa in legno e come tale non ne mostra la presenza solo all’esterno, ma anche al suo interno. I profili delle pareti sono in legno, così come le travi a vista che caratterizzano il soffitto e, naturalmente, la grande scala che conduce al piano di sopra. Si tratta di un elemento di congiunzione di due superfici differenti, la prima più ampia e ariosa, la seconda più intima.

Una sbirciatina alla zona notte

Infine, diamo un rapido sguardo a una delle camere da letto. I colori pastello e le forme arrotondate caratterizzano questa cameretta conferendole luminosità e freschezza. L’ambiente è piacevole e rilassante. Qui, ogni ragazzo desidererebbe trascorrere il suo tempo! Il pavimento in parquet è lo stesso del piano terra, così come le travi a vista.. il legno si conferma come marchio della casa!

Se i progetti in legno vi appassionano, non perdetevi homify 360 °: una casa moderna in legno.

Cosa ne pensate di questo interessante progetto? Lasciare pure un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!