Parete lavagna in cucina: Cucina in stile  di Anna Leone Architetto Home Stager

Vecchia Cucina Torna Nuova Grazie ad una Idea per le Pareti

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La cucina è un ambiente essenziale in una casa: è il centro della convivialità, lo spazio in cui inizia la giornata, al dolce suono della moka, e in cui finisce, con la cena. È anche il luogo in cui si può scatenare la propria creatività e prendersi cura di sé e degli altri. Quindi è essenziale che sia piacevole e che rispecchi la vostra personalità. Per raggiungere questo obiettivo non è necessario investire cifre importanti o intraprendere ristrutturazioni impegnative, a volta basta avere l'idea giusta e l'ambiente cambia completamente! Se non volete eseguire un intervento impegnativo, ma volete dare un nuovo look ad un ambiente, l'home stager è la figura che fa per voi! Vediamo come l'home stager e architetto ANNA LEONE ha rivoluzionato questa cucina!

La cucina prima

Ecco la cucina prima dei lavori: la situazione non era drammatica, ma di certo la stanza non aveva molto stile, era una abbastanza banale e il fatto che le pareti fossero tutte dello stesso colore la rendeva piatta e noiosa. La parete era impiegata anche per appendere i post it, ma in modo assolutamente disordinato e sciatto.

La parete libera

Per iniziare i lavori, la parete è stata liberata completamente sia dagli oggetti appesi che dal colore che la contraddistingueva. È stata dipinta di bianco, in questo modo è pronta per essere decorata in qualsiasi modo. Dipingere le pareti di bianco è un ottimo punto di partenza per cambiarne il colore.

I lavori

Ed ecco qua: la parete lavagna in corso d'opera! Questa sì che è un'ottima idea e darà alla cucina un aspetto giocoso, divertente e grintoso. Niente a che vedere con l'ambiente fiacco che abbiamo visto al'inizio!

La parete completamente diversa

Ed ecco la parete lavagna finita.

Uno spazio giocoso

E ora via libera! La parete lavagna è molto comoda e utile, si può utilizzare per scrivere dei promemoria, per la lista della spesa o anche semplicemente per giocare e vivacizzare un po' la stanza. Insomma, è adatta sia per gli adulti che per i bambini.

La cucina dopo – parte 1

Ecco una vista di insieme: questo tocco di nero dà un aspetto completamente rinnovato alla cucina. Ora, pur avendo una parete piena di disegni e scritte, il suo aspetto risulta molto più sofisticato ed elegante. Allo stesso tempo, le scritte e i disegni conferiscono un aspetto molto personale e informale.

La cucina prima – parte 2

Ed ecco la cucina vista dall'altro lato. Tutti gli arredi sono chiari, come pure il pavimento. Ci voleva un elemento scuro, che desse carattere e creasse contrasto in un ambiente altrimenti monotono. Non c'è che dire, ora questo è uno spazio molto attuale e invitante.

Che ne pensate di questa idea?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!