​Arredamento del Bagno: Idee e Consigli Economici

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Long Crendon, MailenDesign MailenDesign Bagno in stile scandinavo
Loading admin actions …

Ci piacerebbe rinnovare il nostro bagno ma temiamo i costi di un ristrutturazione completa? Diamo un'occhiata a questo Libro delle Idee e scopriamo insieme affascinanti idee low budget che potremmo copiare per regalare una ventata di novità all'arredamento del bagno.

Appartamento residenziale nel quartiere Nomentano., studioQ studioQ Bagno moderno Proprietà,Apparecchio idraulico,Lavello,Rubinetto,bianco,apparecchio,Lavandino del bagno,Bagno,Interior design,Illuminazione

Dall'aggiunta di uno specchio ad effetto all'utilizzo di una vecchia sedia come porta asciugamani, tante originali idee e consigli e consigli economici da cui potremmo prendere spunto per rimodernare il bagno senza spendere una fortuna.

Iniziamo…

1. Uno specchio originale

A volte basta davvero poco per donare un nuovo aspetto al bagno: per esempio uno specchio originale, come quello che possiamo ammirare in questa proposta. A seconda del nostro gusto personale potremo naturalmente scegliere tra i diversi esemplari in commercio, magari divertendoci a cercare un affascinante modello vintage tra i mercatini di brocantage, per aggiungere un suggestivo tocco retrò al nostro bagno.

2. Una semplice scaffalatura

Per tenere in ordine tutti gli oggetti che abbiamo in bagno non servono necessariamente mobili super costosi: a volte anche una semplice scaffalatura può aiutarci ad arredare con stile, senza dover spendere una fortuna, come possiamo ammirare in questa immagine.

3. Un rivestimento in compensato per uniformare l'aspetto del bagno

Il nostro bagno ci sembra datato e privo di uno stile omogeneo? Potremmo uniformarlo realizzando con delle tavole di compensato una struttura di copertura, che ci permetterà di ottenere anche un comodo piano di appoggio, come vediamo in questo esempio.Si tratta di un trucco economico e di grande effetto molto utilizzato dagli home stager per personalizzare il bagno anche quando il budget a disposizione è risicato. E come tocco finale, perché non dipingere la nostra nuova disposizione di bianco per dare vita ad atmosfere romantiche o di un colore vivace, per creare un ambiente fresco e moderno?

4. Una cassetta in legno come mensola

Un altro piccolo trucco low cost per arredare il bagno potrebbe essere quello di utilizzare come mensole delle semplici cassette in legno, come quelle per contenere le bottiglie di vino: una soluzione pratica e originale, ma soprattutto a costo zero!

5. Tanti specchi di forme e dimensioni diverse, come elemento decorativo

L'idea economica per decorare le per arredare le pareti del bagno  in modo poco convenzionale? Appendere al muro tanti specchi di forme e dimensioni diverse, come vediamo in questo affascinante esempio.

6. Una sedia vintage come porta asciugamani

Bathroom homify Bagno moderno

Siamo alle prese con la scelta del porta asciugamani e tutto ci sembra costoso o piuttosto banale? In cantina potremmo trovare la soluzione economica e di stile che sogniamo: come per esempio una vecchia sedia vintage, in legno o in ferro, perfetta per aggiungere un elegante tocco retrò.

7. Una scala a pioli, che diventa una pratica scaffalatura

E infine una soluzione di grande tendenza e molto pratica, oltre che poco costosa: una scala a pioli fissata alla parete, da utilizzare come scaffalatura, perfetta per ambienti di ogni stile. 

Con questa proposta termina qui il nostro libro delle idee dedicato ai consigli economico per il bagno: se ci interessa scoprirne altri anche per la cucina potremmo leggere ’7 idee low budget per una cucina più moderna’.

Quale di queste idee per l'arredamento del bagno ti piacerebbe copiare? Lasciaci il tuo commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti