5 idee per un bagno elegante

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Il bagno, questa oasi di pace e tranquillità dove a nessuno è permesso disturbare. Avete pensato almeno una volta di ristrutturarlo? Forse sarà arrivato il momento di aggiungere qualcosa di elegante nel vostro progetto, qualcosa in grado di dare un tocco nuovo a questo ambiente così importante e che spesso viene trascurato. Oggi per voi abbiamo selezionato 5 bagni dallo stile diverso che forse vi potranno ispirare per i vostri imminenti lavori in casa.

2. I rivestimenti particolari

Rivestimenti per pareti differenti? Ecco un’idea davvero unica per il bagno! Sulla parete è stato creato un’effetto scacchiera in quarzite color tortora. Oltre ciò, questa foto ci mostra come anche il bagno possa ospitare un quadro dalle medie dimensioni.

1. Il nero e il bianco

Un bagno elegante? I materiali sono molto importanti per questo risultato, così come i colori. Se “arredare” significa anche “caratterizzare” potete scegliere qualcosa di speciale: in questo bagno, la combinazione bianco/nero porta questi interni su un altro livello. Lo stile è classico, ma questo binomio cromatico è perfetto anche per altri interior.

4. I ripiani

Magnetika bathroom - mensole magnetiche e boiserie in metallo: Bagno in stile in stile Moderno di Ronda Design
Ronda Design

Magnetika bathroom – mensole magnetiche e boiserie in metallo

Ronda Design

Come vi abbiamo fatto vedere in precedenza, il nero e il bianco sono una coppia di colori unici che possono adeguarsi bene sia con uno stile classico che ad uno più moderno. In questo caso vi proponiamo un dettaglio particolare di un bagno contemporaneo. Avete mai pensato di utilizzare dei ripiani rettangolari invece delle solite mensole bianche?  Stile ed eleganza con una soluzione facile facile.

3. I dettagli

Anche gli accessori sono importanti per un bagno di medie dimensioni e possono fare arredamento. Ecco uno specchio più unico che raro: un pezzo unico fatto a mano creato in ceramica di Raku con inserimenti di vetri, bottoni, swarovski e pietre dure.

5. Un bagno eclettico

Concludiamo questo breve articolo con un bagno semplice ma pieno di stile. La combinazione di materiali diversi tra di loro può dare luogo ad un ambiente eclettico e sicuramente molto chic. Molto importante è la scelta dello specchio che in questo caso ha una forma geometrica perfetta. Il capolavoro è sicuramente il lavandino. Che materiale è? Chiedetelo direttamente all'esperto accedendo al suo profilo.

Quale idee fa per voi? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!