Per migliorare la qualità della vita in casa… Home staging !

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

L'Home staging ci insegna che a volte basta solo guardare un po' oltre le apparenze  e i pessimismi per rivelare il potenziale della nostra casa, anche quando ci sembra impossibile. Com'è successo  per esempio a Terni, dove un appartamento di 70 mq è letteralmente rinato dopo un intervento di ristrutturazione e Home staging, naturalmente curato dai nostri esperti.

Una cucina dall'aria antiquata

New look per un appartamento di 70 mq a Terni:  in stile  di EFFEtto Home Staging
EFFEtto Home Staging

New look per un appartamento di 70 mq a Terni

EFFEtto Home Staging

A volte le soluzioni per rendere più bella e confortevole la nostra casa sono davvero sotto i nostri occhi, ma non  ce ne rendiamo conto, forse anche perché siamo troppo impegnati a pensare che ci costerebbe troppo e che non abbiamo il tempo e le energie per realizzare tanti cambiamenti. Così ci rassegniamo alla vecchia cucina, alle sue piastrelle sbiadite e al lampadario antiquato che pende sull'ancora più inattuale tavolo da pranzo.

Non servono però  grandi firme del design e tanto meno spese faraoniche, spesso soluzioni semplici e mirate possono davvero risolvere la situazione con poco.

La nuova cucina con soggiorno integrato

New look per un appartamento di 70 mq a Terni:  in stile  di EFFEtto Home Staging
EFFEtto Home Staging

New look per un appartamento di 70 mq a Terni

EFFEtto Home Staging

Arredi antiquati a parte, il problema principale della cucina appena vista era sicuramente la mancanza di luce naturale. Guardate però com'è cambiata, semplicemente abbattendo la parete di fondo!

Determinanti sono state anche la scelta per il nuovo pavimento, un laminato chiaro che ricopre semplicemente il rivestimento già esistente e quella di disporre tavolo da pranzo e  sedie in bianco, facendo eco alla tinteggiatura di pareti e soffitti.

Eliminando tramezzo e corridoio: il nuovo soggiorno

New look per un appartamento di 70 mq a Terni: Soggiorno in stile in stile Moderno di EFFEtto Home Staging
EFFEtto Home Staging

New look per un appartamento di 70 mq a Terni

EFFEtto Home Staging

Questa è la nuova zona living sviluppata in fondo alla cucina, il risultato dell'unione più che azzeccata tra arredi semplici e moderni, che giocano con il contrasto dei colori complementari rosso verde e blu. L'azzurro chiaro della parete è semplicemente fantastico abbinato al grigio perla del divano e alle nuances del pavimento, anche grazie agli effetti di luce provenienti dalla vicina finestra. Ma cosa c'era qui prima che il tramezzo divisorio con la cucina venisse abbattuto?

Un inutile corridoio,  zona di passaggio molto comune nell'impianto di vecchi appartamenti ma che rubava metrature preziose alla vita quotidiana.

Un bagno claustrofobico

Il bagno era una poesia di anacronismo, un tuffo nel passato che purtroppo di affascinante no aveva proprio nulla. La vasca da bagno, piccola e scomoda, non era assolutamente adatta alle dimensioni ridotte della stanza e l'opacità di pareti e pavimento non faceva che aumentare la sensazione claustrofobica tra queste quattro mura.

Dopo, la soluzione senza vasca!

Eppure ad homify siamo abituati ad avere a che fare con bagni molto più piccoli di quello appena visto ma sicuramente più funzionali. Ed ecco quindi le soluzioni: un pratico box doccia è stato installato al posto della vasca e il pavimento grigio rivestito con le stesse piastrelle usate per le pareti della doccia. Sui muri un mosaico ricco di sfumature azzurre inonda di colore ed energia tutta la stanza.

Una camera da letto pesante

Camera da letto PRIMA:  in stile  di EFFEtto Home Staging
EFFEtto Home Staging

Camera da letto PRIMA

EFFEtto Home Staging

Vi mostriamo una delle camere da letto allo stato di fatto, secondo noi la più eloquente in quanto a cattivo gusto e mancanza di funzionalità..davvero difficile immaginare di poter vivere bene in questo spazio scuro e inattuale.

Dopo!

Camera da letto DOPO:  in stile  di EFFEtto Home Staging
EFFEtto Home Staging

Camera da letto DOPO

EFFEtto Home Staging

Ed ora? Tutta un'altra storia, senza dubbio. La nuova camera da letto ora ha anche  il bagno annesso ma non ha perso certo in comodità. Come possiamo ben vedere la vecchia carta da parati e la moquette sono stati eliminati , per lasciare spazio ad un nuovo luminoso ambiente!

Quale stanza vi è piaciuta di più? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!