Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La ristrutturazione moderna ma con stile

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi raggiungiamo la costa inglese per osservare da vicino una casa in stile vittoriano che si affaccia sul mare. Siamo spesso abituati a vedere abitazioni del genere in città e di certo l’architettura tipica di queste zone non è molto vicina allo stile delle case che si affacciano sul nostro mar Mediterraneo. In realtà, però, questo progetto di ristrutturazione vi sorprenderà per molti altri aspetti.

Gli interni, prima dei lavori, non erano in pessime condizioni, ma avevano bisogno di una modernizzazione. Lo studio Millchris Developments è stato incaricato di questo progetto che ha visto una trasformazione non solo degli ambienti interni ma anche dei vari impianti, oggi perfettamente efficienti grazie ad una gestione facilitata con un sistema domotico di ultima generazione.

La facciata

Iniziamo questo tour con una immagine che mostra la facciata dopo i lavori. Il fascino tutto inglese e il carattere vittoriano di questo edificio è stato mantenuto perfettamente nonostante una vera e propria rivoluzione degli interni.

Il retro

Queste due immagini a confronto ci mostrano l'entità dei lavori che avevano come obiettivo quello di modernizzare anche gli spazi esterni. In precedenza il giardino era più tradizionale, ma con l’intervento si è cercato di ottimizzare gli spazi, eliminando tutto quello che era superfluo. In fondo, possiamo osservare il retro dell’abitazione che dietro quelle pareti oggi ospita ben 4 camere da letto doppie, 3 bagni, una palestra, una sala home cinema e addirittura una sauna.

Troviamo le differenze

Queste immagini ci danno un'idea della differenza tra il vecchio e il nuovo interno. La cucina originale era tradizionale, con un design ispirato al classico stile inglese: legno scuro, pavimenti vecchi e mobili decorati in modo eccessivo. La scelta è stata quella di cambiare tutto a favore di un interior moderno che seguisse delle linee minimal.

La cucina moderna

Ecco un’immagine che ci fa vedere meglio lo stile della cucina disegnata su misura. I materiali utilizzati sono raffinati ed eleganti: i piani di lavoro sono stati realizzati in quarzo, mentre l’isola è in marmo di Carrara. Anche la tecnologia non è stata trascurata, tutti gli elettrodomestici sono marcati Siemens: troviamo una macchina per il caffè, ben 2 frigoriferi, un forno a vapore ed uno elettrico, oltre ad un piano cottura a induzione di ultima generazione. I pavimenti in legno chiaro insieme alle pareti in bianco conferiscono a questo ambiente quell'aspetto moderno che i committenti avevano espressamente chiesto.

Il living

Ci troviamo nell'accogliente zona living. Le grandi vetrate sono una caratteristica comune delle abitazioni inglese e in questo caso sono state addirittura allargate per migliorare la vista del panorama. Come abbiamo detto in precedenza, la casa si trova in prossimità del mare, ecco perché è stato adottato un interior luminoso che privilegia la pulizia delle linee e la semplicità degli arredi.

Il bagno

Il bagno è un vero lusso. La vasca freestanding è sicuramente la protagonista di questo design che punta ancora una volta sulla qualità dei materiali utilizzati. I colori sono luminosi ma sostanzialmente neutri, per creare un’atmosfera rilassante e tranquilla. Lo stile è in realtà un mix tra moderno e industrial. Se siete interessati ad altri bagni così, provate a dare uno sguardo alle nostre idee.

La spa

Vi avevamo parlato di sauna… ed eccoci finalmente in questo spazio dedicato al relax e al benessere fisico. I benefici che si possono trarre da queste attività sono innegabili, così i committenti desideravano un’attrezzatura da spa, un piccolo lusso per chi ha la fortuna di disporre di un ampio spazio extra in casa.

La vista

Terminiamo il nostro piccolo tour con la vista che si può godere dalle finestre del soggiorno. Se siete interessati ad un altro Prima & Dopo inglese, date uno sguardo a questo progetto:

- Prima e dopo: la ristrutturazione di una villa anni ’50

Cosa pensi di questo progetto? Lascia un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!