8 idee facili e veloci per rinnovare il bagno

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Non siamo più completamente soddisfatti del nostro bagno, ma al momento non abbiamo né voglia, né tempo e risorse per ristrutturarlo? Nessun problema, a volte, per rinnovare il bagno, non serve stravolgerlo. Con qualche piccolo cambiamento strategico si può infatti regalare al nostro bagno un look tutto nuovo e un’atmosfera piena di fascino. Come? Scopriamo insieme i consigli dei nostri esperti: 8 idee facili e veloci per rinnovare il bagno e dare così una ventata di novità a tutta la casa. Non ci resta che lasciarci ispirare!

1. Le piante decorative

Un trucco veloce e sempre di grande effetto per regalare una nuova atmosfera al nostro bagno è quello di decorarlo con piante d'appartamento o fiori freschi. Si tratta di una soluzione semplice, efficace ed economica che, oltre a rendere subito più allegro e colorato l’ambiente ci aiuterà anche a purificare l’aria. Un consiglio: orientiamoci verso adatte a crescere in ambienti umidi, come la Felce o la Zamioculcas, che vediamo proposta in questo esempio.

2. Le salviette a contrasto

Bagno in stile in stile Moderno di benuta GmbH
benuta GmbH

Badematte Flower Shower

benuta GmbH

Sempre in tema di tessuti: salviette e accappatoi possono giocare un ruolo essenziale nella trasformazione del nostro bagno in un ambiente affascinante e pieno di suggestioni. Per esempio,  se abbiamo un bagno total white o comunque monocolore, potremmo utilizzare un set di asciugamani caratterizzati da tinte vivaci, per dare vita ad un elegante contrasto, come vediamo in questa raffinata proposta.

3. Un porta salviette originale

KIDS - DAISY appendiapiti: Bagno in stile in stile Mediterraneo di MG12
MG12

KIDS – DAISY appendiapiti

MG12

A volte basta davvero poco per trasformare anche il più anonimo dei bagni in un ambiente creativo: per esempio, potremmo divertirci a scegliere un porta salviette divertente e poco convenzionale, come il simpatico fiore qui proposto da mg12, oppure sbizzarrire la nostra fantasia e crearne noi stessi di nuovi e originali, magari utilizzando i pomelli di ceramica decorata in stile vintage. Non poniamo limiti alla nostra immaginazione, di certo troveremo soluzioni di grande effetto!

4. Un tappetino colorato

Bagno in stile in stile Moderno di benuta GmbH
benuta GmbH

Badematte Sonnenaufgang

benuta GmbH

Cambiare il tappetino del bagno è un modo davvero veloce per rinnovare l’ambiente. Con un morbido e caldo tappeto su cui appoggiare i piedi dopo la doccia, il bagno diventa infatti subito più confortevole e accogliente. Potremmo sceglierlo coordinato alle salviette e agli tessili della stanza, oppure creare un vivace stacco cromatico con un tappetino caleidoscopico, come questo originale esempio.

5. Ceste e contenitori

Bagno in stile in stile Scandinavo di decoBB
decoBB

Panier à linge Grille – Ferm Living

decoBB

Rotoli di carta igienica, cosmetici e detergenti per il corpo, spazzole e asciugacapelli… in bagno si sa, trovano posto davvero tanti oggetti! Per questo è importante tenere tutto bene in ordine, in modo che lo spazio non appaia drasticamente ridotto! I Le ceste in tessuto possono costituire quindi un’ottima soluzione: moderne, colorate, poco ingombranti, economiche e adatte per ambienti di ogni stile, sono l’idea che può aiutarci a fare ordine nel nostro bagno, senza rinunciare alla creatività! Il consiglio: per un bagno ad effetto, scegliamo ceste coordinate di dimensioni diverse, come il simpatico set in cotone di questa proposta. Con una sola e semplice mossa regaleremo un tocco di stile al nostro bagno!

6. Lo specchio ad effetto

Bagno in stile in stile Moderno di cliff
cliff

MUEBLES Y MESADAS

cliff

Specchio, specchio delle mie brame, qual è il bagno più bello del reame? Di certo il nostro, grazie a tutti i piccoli cambiamenti suggeriti in questo libro delle idee! Ma, soprattutto, grazie al nostro nuovo, incredibile specchio ad effetto. Perché lo specchio è spesso l’elemento che gioca il ruolo principale, in un bagno, il complemento d’arredo che cattura immediatamente l’attenzione. A seconda del nostro gusto personale e dello stile del nostro bagno, possiamo scegliere tra innumerevoli modelli: quadrato piuttosto che rotondo, con o senza cornice, semplice o lavorato, come vediamo in questo raffinato esempio, in cui lo specchio è impreziosito da una ricercata cornice che assomiglia per davvero al celebre specchio della strega di Biancaneve! Chissà se anche questo modello, come quello della fiaba, dirà sempre che noi siamo i più belli di tutti?

7. Gli sticker per piastrelle

Ci piacerebbe cambiare le piastrelle del nostro bagno, ma ci sembra un intervento troppo impegnativo? Gli sticker per piastrelle sono la soluzione che fa al caso nostro! Facciamo subito una prova e scegliamo il disegno che più preferiamo:  geometrico, floreale o creativo, come vediamo in questo esempio proposto da CAFELAB. Con poche, semplici  e rapide mosse, il nostro bagno acquisterà subito un altro aspetto!

8. Una nuova tenda per la vasca o la doccia

Bagno in stile in stile Moderno di JUNIQE
JUNIQE

Apartment 01 Duschvorhäng

JUNIQE

Come per gli altri ambienti della casa, anche in bagno puntare sui tessuti è una mossa veloce e di sicuro effetto. Per esempio, potremmo dotare la nostra vasca o la nostra doccia di una nuova tenda para spruzzi. La proposte sul mercato sono davvero tante, adatte per bagni di ogni stile: dai modelli a tinta unita a quelli con la riproduzione di quadri famosi, ad altri con motivi geometrici, come vediamo in questa proposta. Lasciamoci quindi guidare dalla nostra fantasia e scegliamo la tenda che più ci ispira. In un attimo il nostro bagno acquisterà un nuovo irresistibile fascino!

Hai un trucco tutto tuo, per dare una ventata di novità al bagno? Lasciaci il tuo commento e condividilo con la community di homify!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!