Un Appartamento che Unisce Fascino Classico e Moderno
Sala da pranzo in stile in stile Moderno di destilat Design Studio GmbH

Un Appartamento che Unisce Fascino Classico e Moderno

Un Appartamento che Unisce Fascino Classico e Moderno

Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Agnese D'Alfonso – homify Agnese D'Alfonso – homify
Loading admin actions …

Raramente capita di vedere appartamenti scenografici e di grande impatto come questo curato da DESTILAT DESIGN STUDIO GMBH. Si tratta di un interno davvero fuori dal comune, che basa gran parte del suo fascino sul connubio tra gli eleganti elementi classici che caratterizzano i soffitti e lo stile moderno degli arredi, in particolare delle luci. L'open space, che comprende cucina e sala da pranzo, sembra un quadro, da quanto è suggestivo! I toni cambiano nella zona notte, adattandosi alla differente destinazione d'uso e l'atmosfera si fa molto rilassante e anche giocosa, quando si arriva alla stanza dei bambini!

Uno spazio unico

Il primo impatto lascia davvero senza parole, si nota immediatamente che questo è un appartamento fuori dal comune! I vari elementi formano un mix unico: c'è la cucina, con le sue linee essenziali e pulite, le lampade a sospensione con i paralume in cemento, i soffitto stuccati… elementi molto eterogenei, che però sembrano fatti per essere abbinati!

L'ambiente è davvero molto luminoso, grazie alla prevalenza del bianco e alle ampie aperture. Le tende sono bianche e leggere, perfette! Da notare il parquet, chiaro e a spina di pesce, molto di moda!

Dettagli classici e moderni

Ed ecco una vista privilegiata sulle splendide decorazioni a soffitto, un vero capolavoro! Le luci rivestono un ruolo fondamentale in questo spazio, non soltanto a livello di comfort visivo, ma proprio a livello di design: sopra la cucina troviamo delle luci industriali, per il tavolo da pranzo – in pieno stile scandinavo – un lampadario romantico, che dà un tocco inaspettato.

Le varie parti della zona giorno

La zona giorno ha varie zone, che si adattano alle diverse esigenze e ai vari momenti della giornata. Da una lato l'open space, caldo e scenografico, dall'altro il piccolo soggiorno, intimo e raffinato.

La zona notte

Delle sontuose tende introducono alla zona notte. Questo spazio spettacolare è il bagno, da un lato vediamo la vasca, dall'altro il lavabo, che è un semplice volume. La parete è interamente rivestita di specchi, in modo da esaltare la luce dei faretti e dare un senso di maggiore ampiezza.

La camera da letto

In camera da letto il vero punto forte è la pavimentazione: il parquet a spina di pesce – che rappresenta l'elemento unificante di questa residenza – si abbina ad uno splendido tappeto di piastrelle, sui toni del bianco e del blu, molto raffinato.

La camera dei bambini

Nella camera dei bambini troviamo dei tocchi di colore più decisi, come il lampadario, di un bel giallo pieno. Davvero deliziosi gli arredi, molto ben scelti: sia il pouf che la tenda sono elementi perfetti per la camera di un bimbo!

Che ne pensate di questi interni?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?

Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!