Separati ma uniti: una coppia di loft

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Grandi spazi, soffitti alti, tanta luce e un look post-industriale davvero interessante: ecco il loft che fa per noi! Ritorniamo a Milano per osservare da vicino un progetto davvero interessante che riguarda il recupero di un’area ex industriale. Le potenzialità di questi locali sono sempre incredibili viste le loro caratteristiche architettoniche che ben si possono adattare alle esigenze della vita moderna. I lavori di conversione hanno riguardato una coppia di loft dove l’aspetto materico l’ha fatta da padrone, ma non solo! Il progetto è stato condotto dall'Arch.Antonio Maria Becatti.

In altezza

Cemento, ferro e legno. Sono questi gli elementi materici che sono stati valorizzati con il progetto. Ci troviamo al primo livello, praticamente nel bel mezzo dei due loft. I soffitti a doppia altezza hanno dato la possibilità di creare un piano soppalcato in modo da ampliare lo spazio a disposizione. Davanti abbiamo la scala che ci conduce al secondo livello, mentre sulla destra troviamo la cucina.

La cucina

La cucina si presenta semplice e bada più alla sostanza. Lo stile industrial è innegabile con questo acciaio a vista e il grande orologio centrale. Per i loft si è anche scelto un tema decorativo unico che vi sarà più chiaro con la prossima immagine.

Spazi di connessione

Prima di arrivare al soggiorno, ecco il giardino d’inverno che non solo collega i due loft, ma che è anche una fonte di luce naturale importantissima.

Il soggiorno

Eccoci finalmente nel soggiorno che si trova all'altra estremità dell’abitazione. Le pareti sono state decorate con delle rappresentazioni di animali della savana che in qualche modo sono il tema decorativo di tutto il doppio loft.

La zona notte

Prendendo le scale che abbiamo visto con la prima immagine, arriviamo sul livello soppalcato che rappresenta la zona notte dell’appartamento. Ma il bello deve ancora venire…

La sorpresa

Ecco la vera sorpresa di questo progetto: anche l’altra parte del loft è stato soppalcato e per collegare questi due livelli della casa è stata ideata una passerella che attraversa tutto il doppio loft. Una soluzione davvero interessante per uno spazio così ampio.

Per finire

Il nostro articolo termina con l’immagine del bagno. Se siete interessati ad un altro progetto del genere, scoprite anche:

- Progettare la propria casa: loft design

Cosa pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!